Logo AreaNapoli.it

Capuano: "C'è una notizia clamorosa sul cammino della Superlega"

Il giornalista di Radio 24 Giovanni Capuano ha messo in evidenza il cambio format della Superlega e la richiesta di riconoscimento a Uefa e Fifa.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

18/12/2024 20:51 - Interviste
Capuano: C'è una notizia clamorosa sul cammino della Superlega

Il giornalista di Radio24, Giovanni Capuano, ai microfoni di Radio Crc, ha evidenziato: "C’è una notizia clamorosa sul cammino della Superlega! C’è un nuovo format e c’è un processo di richiesta di riconoscimento da parte di Fifa e Uefa e dei promotori. C'è qualcosa che può portare ad un ulteriore passo verso il futuro. Dobbiamo solo capire quando e come".


PUBBLICITÀ

"Porterà il calcio europeo ad una conformazione differente rispetto a quella di oggi. Il nuovo format che è stato presentato alla Fifa e alla Uefa è aperto interamente all’accesso legato ai risultati dei campionati nazionali della stagione. È un calendario più snello rispetto a quello dell’attuale Superchampions. Ha trasmissioni televisive gratuite attraverso un'app e in questa formulazione risponde perfettamente alla sentenza della corte di giustizia europea. Sarà complesso capire come la Fifa e l'Uefa possano non riconoscere la competizione poiché sono obbligate da una sentenza".


PUBBLICITÀ

"Abbiamo alcuni mesi davanti per capire. Intanto, è la terza versione della Superlega da quando è stato proposto il progetto. A22 non deve più lavorare di nascosto dall’ultimo anno poiché la Corte di Giustizia Europea ha detto che era legittimata a lavorare e che non rischiava più alcun tipo di sanzione. Ha raccolto parecchie adesioni e alcune delle cose che sono state recepite all’interno di questo nuovo format, recepiscono anche tutto ciò che è stato raccolto in un ampio giro di pareri. Di sicuro tutto ciò significa che c’è un processo in atto che continua ad evolversi e più si affina, più è difficile per lo Status Quo mantenere la propria posizione". Ha evidenziato Capuano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette