Logo AreaNapoli.it

Cannavaro: "Napoli-Liverpool, non bisogna lasciare soli Di Lorenzo e Rui. L'inesperienza non esiste"

L'ex difensore e capitano della Nazionale italiana ha parlato in vista della gara di Champions League, Napoli-Liverpool.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/09/2022 10:37 - Interviste
Cannavaro: Napoli-Liverpool, non bisogna lasciare soli Di Lorenzo e Rui. L'inesperienza non esiste

Fabio Cannavaro, ex difensore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Mattino in vista di Napoli-Liverpool, gara valida per il girone A della Champions League. In cosa è cambiato il Liverpool vice campione d’Europa? "Gli inglesi rispetto all’anno scorso hanno perso qualcosina. Mané lavorava tanto in fase difensiva oltre che in quella di finalizzazione ed è evidente che stiano faticando ancora. Con l’Everton hanno sofferto la loro aggressività e hanno trovato una squadra che non ha sbagliato nulla nella propria metà campo. I Reds sono spietati, sono cinici, vivono sugli errori che i propri avversari commettono sulla trequarti, pressano e ti spingono a sbagliare. E appena lo fa ti puniscono".


PUBBLICITÀ

Ecco, la chiave della gara del Napoli sembra essere questa? "Lo è. In uscita il Napoli dovrà avere le antenne drizzate al massimo. È un lavoro fondamentale quello che dovranno fare i vari Lobotka, Anguissa, Zielinski: perché il Liverpool difficilmente ti grazia perché vive per questo".

Ci potrà essere un peso legato al fatto che per molti azzurri è un esordio in Champions? "L’inesperienza non esiste. Se uno è bravo, lo è anche in Europa, se uno gioca bene con la Lazio può fare le stesse cose anche con il Liverpool. La gara ha una lettura evidente: sulle fasce bisogna raddoppiare su Diaz e Salah, perché non bisogna lasciare Di Lorenzo e Mario Rui da soli. Quindi Kvara e Politano o Lozano sanno bene quello che devono fare...".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette