Logo AreaNapoli.it

Cammaroto: "Osimhen, la Juventus vuole costringere il Napoli a trattare. Manna punta Beukema"

"Stallo per Sudakov, il Napoli si è spinto su un'offerta importante, oltre i 30 milioni con una serie di bonus che arriverebbero a 35", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/05/2025 16:11 - Interviste
Cammaroto: Osimhen, la Juventus vuole costringere il Napoli a trattare. Manna punta Beukema

Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "Napoli Magazine Live", su Radio Punto Zero ed ha fatto il punto sulle ultime voci di mercato relative al club partenopeo: "Osimhen? Lo avevamo detto, c’erano riscontri ben precisi sull’interesse della Juventus e la strategia era quella di spingere il calciatore a rifiutare ogni offerta, per costringere il Napoli a trattare".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli non ci sente e non vuole cedere Osimhen in Italia, soprattutto se resta Conte, perché figuriamoci se dà l’ok per Osimhen alla Juventus, una diretta concorrente. La Juventus ci prova ed è difficile che resti in Turchia, non ha intenzione di restare al Galatasaray. In Inghilterra, c’è il Manchester United che non accontenta nè il Napoli e nè il calciatore. Non gli darebbe 12 milioni di euro a stagione e non darebbe al Napoli i 75 milioni della clausola. Si ostina ad offrire Hojlund, che è un ottimo attaccante, ma il Napoli vuole i soldi. C’è anche il Chelsea, ma anche qui non si arriva ai 12 milioni di base di ingaggio. Ed ecco allora che la Juventus ci prova, ma attenzione perché Osimhen ha altri estimatori in Italia: uno è Ibrahimovic, che dopo aver toccato il fondo in questa stagione fallimentare con il Milan, ci aveva provato timidamente l'anno scorso e potrebbe riaffacciarsi all’orizzonte. Il Milan, presto o tardi, la china la deve risalire e non mi sento di escludere un possibile tentativo. E’ difficile stabilire chi ha sbagliato di più al Milan, a partire dall'errore colossale nell'aver snobbato la possibilità di portare Conte in panchina, con Ibrahimovic forte del suo ego che declinò questa opportunità per puntare poi su Fonseca. Il candidato in pole per la successione a Conceicao è Maurizio Sarri, Fabregas riflette sul suo futuro e non esclude di restare al Como".


PUBBLICITÀ

"Difesa? Nuovo tentativo di Manna per Beukema del Bologna, magari questo coincide con una frenata su Solet dell'Udinese, che è al centro di una vicenda particolare. Beukema viene valutato 30 milioni, il Napoli è sui 20, ma è una pista tutta da seguire. Centrocampo? La notizia delle ultime 48 ore è che Anguissa ha congelato il suo trasferimento in Arabia Saudita, all'Al Ahli che offre 25 milioni al Napoli e un ricchissimo ingaggio al camerunense. E qui c’è lo zampino di Conte, secondo me, perché vuole confermare il centrocampo con Anguissa, Lobotka, McTominay e magari un certo De Bruyne. Fase di stallo per Sudakov, il Napoli si è spinto su un'offerta importante, oltre i 30 milioni con una serie di bonus che arriverebbero a 35, ma lo Shakhtar dice no. Il Napoli esita, anche perché la priorità in quel reparto è chiudere per l'inserimento di De Bruyne. C’è la disponibilità di massima del calciatore sulla proposta di un biennale di 7 milioni + 1,5 milioni circa che arrotonderebbe l'ingaggio con una serie di bonus legati ai risultati della squadra e personali. Un biennale da circa 16 milioni di euro a stagione, forse anche di più. Sarebbe una scelta di vita, la moglie preferisce l’Europa all’Arabia, in questo caso Napoli. Poi vedremo se troverà Conte o magari Allegri sulla panchina del Napoli", ha concluso Cammaroto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette