Logo AreaNapoli.it

Calzona: "Buona partita di Zielinski, vi spiego perché non ho inserito Simeone"

Il mister del Napoli ha parlato in conferenza stampa dopo la gara pareggiata contro il Torino: "Sono contento della squadra, prestazione maiuscola".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

08/03/2024 23:35 - Interviste
Calzona: Buona partita di Zielinski, vi spiego perché non ho inserito Simeone

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Torino. "Gol subiti? Abbiamo sempre preso gol e non mi piace. Come ho detto c'è poco tempo e non si riesce a curare il dettaglio. In allenamento abbiamo poco tempo e andiamo per priorità, ma stiamo lavorando e stasera abbiamo concesso poco. Il motivo perché non ho inserito Simeone? Dovevamo buttare palla in mezzo e noi abbiamo altre caratteristiche. Non volevo intasare l'area. Sono contento della squadra, prestazione maiuscola. Abbiamo subito molto poco".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Delusione? C'è perché abbiamo creato tantissimo. La squadra è stata ordinata. Ho detto ai ragazzi negli spogliatoi che questa è la strada giusta".

"Zielinski? Ha fatto una buona partita. Loro ci sono venuti a prendere a uomo limitando il suo gioco. Sono contento che ha fatto bene come il resto della squadra".

"Lindstrom a centrocampo? Ho poco tempo per provarlo a centrocampo. In emergenza può essere un'occasione. Siamo partita da lontano per dare solidità alla squadra. Non cambio modulo per non creare confusioni, ma solo nei minuti finali dove la tattica salta. La squadra ha bisogno di certezze e non voglio stravolgere. Andiamo in emergenza a centrocampo".

"Osimhen sottotono?  La partita di domenica scorsa è stata gagliarda! Va sottolineato che abbiamo giocato 4 partite in 10 giorni. Questo pesa. Per me è normale che lui che è stato più di un mese in Coppa d'Africa con temperature diverse può avere un leggero calo. Ma io sono soddisfattissimo", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette