Logo AreaNapoli.it

Calaiò: "Il vero colpo di mercato del Napoli, Timo Werner e la domanda che mi pongo"

Emanuele Calaiò, ex bomber con un passato anche nel Napoli, ha fatto il punto sul club partenopeo ai microfoni di SportItalia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/01/2025 21:04 - Interviste
Calaiò: Il vero colpo di mercato del Napoli, Timo Werner e la domanda che mi pongo

Emanuele Calaiò, ex calciatore del Napoli, attualmente team manager del Savoia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del format "Tutti al Var" in onda ogni giovedì su Sportitalia. Questi alcuni passaggi: "Cosa sta dicendo Conte a De Laurentiis e Manna? Conte è stato il vero colpo di mercato del Napoli, finora si è visto un mix: deve accettare alcune dinamiche societarie ma, come ha detto in conferenza, ha capito che bisogna migliorarsi e non peggiorarsi. Se non arriverà un'alternativa giusta a Kvaratskhelia si arrabbierà e non poco".


PUBBLICITÀ

Su Timo Werner piano C per il Napoli: "Per me non serve allo scacchiere tattico. Adeyemi e Garnacho sono perfetti, anche Chiesa lo sarebbe se ci fosse la chance di prenderlo. Werner si andrebbe a mettere in una casella scomoda, in questo momento non sarebbe utile a Conte, che vuole un esterno destro con caratteristiche simili a Neres. Werner è più una sottopunta alla Raspadori. Quindi, mi chiedo: c'è il tempo per andare a prendere un'alternativa a Kvaratskhelia a gennaio?".


PUBBLICITÀ

Napoli-Juventus: cosa può cambiare il match?

"Di solito le palle inattive possono sbloccare gare difficili. La Juventus prova con il possesso e i passaggi ma il Napoli con 2-3 passaggi è in porta, si verticalizza subito. La differenza vera la fa il centrocampo: non è un'eresia dire che il centrocampo del Napoli sia tra i più forti d'Europa. Quello che fanno in fase difensiva è importante ma anche in fase offensiva, c'è il timbro in tutti i gol del Napoli, non danno riferimento, in particolare Anguissa e McTominay. Questo reparto fa la differenza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette