Logo AreaNapoli.it

Cagni: "Situazione delicata per il Napoli. La verità sul ruolo di Raspadori e la mossa 3-5-2"

"L'ambiente Napoli sa bene che questo è un anno di transizione, anche sul mercato", ha spiegato l'ex tecnico di Empoli e Sampdoria.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/02/2025 21:08 - Interviste
Cagni: Situazione delicata per il Napoli. La verità sul ruolo di Raspadori e la mossa 3-5-2

Gigi Cagni, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per analizzare il momento del Napoli in vista della gara contro la Lazio. Queste le sue parole: "Giacomo Raspadori? La verità è che non può fare l’esterno, è una sottopunta e il suo ruolo è alle spalle di un centravanti".


PUBBLICITÀ

"Se Conte lo manda in campo contro la Lazio, deve poi cambiare modulo con un 3-5-2. Altrimenti non vedo come Raspadori potrebbe sostituire direttamente Neres nel 4-3-3 originale. L’ambiente Napoli sa bene che questo è un anno di transizione, anche sul mercato. Poi per bravura di tutti, ora la classifica recita primo posto e la possibilità di giocarsi lo Scudetto. È una situazione delicata, perché contro Roma e Udinese ho visto un Napoli mentalmente stanco rispetto ad Atalanta e Juventus", ha aggiunto.


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Conte è un allenatore esperto, ora troverà il modo per rilanciare il Napoli in vista della Lazio. I biancocelesti sono una squadra difficile da incontrare, sono sempre positivi e cercano di imporre il proprio gioco contro chiunque. Hanno singoli molto forti dal punto di vista offensivo, ma il Napoli deve sfruttare gli spazi che poi questi lasciano in difesa. Il calcio ormai è diventato più atletico più che tecnico”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette