Logo AreaNapoli.it

Cagliari, Nicola avverte: "Prepariamoci bene, a Napoli non vogliamo fare brutte figure"

Il tecnico del Cagliari ha parlato dopo la vittoria contro il Venezia, i sardi affronteranno il Napoli nell'ultima giornata di campionato.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

19/05/2025 09:16 - Interviste
Cagliari, Nicola avverte: Prepariamoci bene, a Napoli non vogliamo fare brutte figure

Al termine del match tra Cagliari e Venezia, che ha decretato la salvezza matematica dei rossoblù, è intervenuto ai microfoni di Dazn l'allenatore dei sardi, Davide Nicola, che ha fatto riferimento anche all'ultima partita allo stadio Maradona nonostante la salvezza già raggiunta.


PUBBLICITÀ

Le parole del tecnico del Cagliari: "Per me è importante staccare ora e preparare la prossima partita contro il Napoli. Dobbiamo essere consci di dover fare la nostra partita, senza fare brutte figure. Per la prima volta è una soddisfazione maggiore anche per me, la sento molto mia questa salvezza", ha riferito l'allenatore della squadra sarda che è apparso molto soddisfatto per la vittoria contro il Venezia.


PUBBLICITÀ

E sul suo futuro, che prima della gara rischiava di essere in bilico, spiega: “Ho voluto fortemente venire qui e l’ho fatto con il desiderio di costruire. Ci sarà da capire se si potrà ulteriormente migliorare, anche con dei giovani da formare. Sono felice di essere in questo contesto di Cagliari, che reputo speciale”.

Infine sui singoli. “Pintus è un ragazzo estremamente educato: un premio al lavoro fatto da Fabio Pisacane. Mina? Non ha mai fatto altrove così tanto in allenamento e come numero di gare disputate. Costantemente sul pezzo. Luperto ha avuto ugualmente dei problemi fisici, Gaetano e Deiola idem. Al di là dei singoli c’è stato un gruppo che ha fortemente voluto raggiungere questo risultato. Luvumbo è migliorato molto nella gestione degli spazi, Piccoli è arrivato in doppia cifra, Adopo ha fatto il suo primo campionato da titolare”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette