Logo AreaNapoli.it

Buongiorno: "Il pareggio col Parma ci amareggia, ma è lunga. Per il Napoli infortuni e partite ravvicinate"

Il difensore del Napoli, tornato titolare contro il Parma, ha fatto il punto sull'umore della squadra di Conte dopo il pareggio di oggi.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2026 21:44 - Interviste
Buongiorno: Il pareggio col Parma ci amareggia, ma è lunga. Per il Napoli infortuni e partite ravvicinate

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli tornato finalmente titolare in campionato in occasione della sfida dello stadio Maradona contro il Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN per commentare il pareggio (0-0) con i ducali.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Cosa ci è mancato stasera? Siamo amareggiati per questo pareggio, è ovvio, non siamo riusciti a trovare l'ultima giocata, l'ultimo passaggio e il tiro che ci potesse portare al gol. Analizzeremo tutto con il mister per continuare a migliorare da questo punto di vista. L'umore e se c'è sfiducia? No, sfiducia non c'è. Noi ci concentriamo sui noi stessi partita per partita, cerchiamo sempre di fare quello che proviamo a fare in allenamento. Siamo amareggiati per il risultato, sapevamo fosse una partita importante, in palio c'erano tre punti importanti ma come lo sono in ogni partita. Il campionato è ancora lungo, sicuramente ci sarà tempo, noi continueremo a lavorare".


PUBBLICITÀ

Inoltre Buongiorno ha analizzato la gara sul versante delle energie fisiche e mentali che servono: "Non è facile con le tante partite ravvicinate, ma non lo è nemmeno per le altre squadre. Noi abbiamo tanti infortuni che ci hanno un po' penalizzato, ma nonostante questo dobbiamo farci trovare pronti tutti in ogni occasione, anche con le rotazioni. Lavoriamo sempre con lo staff e i preparatori per arrivare al meglio in partita".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette