Logo AreaNapoli.it

Buffon: "Conte alla Juve? Non sono cosi sicuro che lasci Napoli e il calore della gente"

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus, ha parlato del futuro di Antonio Conte nel corso della sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

27/05/2025 16:50 - Interviste
Buffon: Conte alla Juve? Non sono cosi sicuro che lasci Napoli e il calore della gente

In casa Napoli, è questione prioritaria il futuro di Antonio Conte. Dopo i festeggiamenti per lo Scudetto, il tecnico leccese si è incontrato con il presidente Aurelio De Laurentiis per discutere di possibili progetti per la prossima stagione o un'eventuale risoluzione. 


PUBBLICITÀ

Ma cosa ne pensa Gianluigi Buffon del futuro del tecnico leccese? Ne ha parlato nel corso della sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: "Juventus? Il polso della situazione ce l’ha la proprietà, io vedo da fuori e mi è spiaciuto che alla fine abbia pagato Thiago Motta, un tecnico di grandissimo talento. Le cose non si sono incastrate bene, sono curioso di vederlo presto altrove: tra Spezia e Bologna aveva fatto cose speciali. Però Tudor è stato davvero bravo".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Tudor? Quando sento dire che ha fatto il minimo sindacale non ci sto. Non un miracolo, ma un grande lavoro. Arrivi dopo la Fiorentina, hai Lazio, Roma e Bologna nel calendario e sai che devi conquistare la Champions. Non era scontato".

"Conte? Antonio è una sicurezza, ma non sono così sicuro che lasci Napoli e il calore della gente. Può darsi che la voglia di nuove sfide, la Champions con il Napoli, lo convinca a restare. Ma lui fa in modo che anche gli altri si sentano fenomeni... Questa è la forza dell’Italia, la capacità di trasformarsi. La forza di Antonio. E quello era uno dei gruppi migliori in cui sia stato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette