Logo AreaNapoli.it

Bucciantini: "In Serie A acquisti over 30 e gente che sarebbe finita in Cina. Ne salvo solo uno"

In un intervento radiofonico il giornalista sportivo Marco Bucciantini si è lasciato andare ad un lungo sfogo sul calcio italiano.



07/09/2025 13:37 - Interviste
Bucciantini: In Serie A acquisti over 30 e gente che sarebbe finita in Cina. Ne salvo solo uno

La Serie A sta diventando sempre di più un campionato per vecchi. A dimostrazione di ciò nell'ultima sessione di calciomercato sono arrivati ex stelle del calcio mondiale ormai vicine al ritiro come Modrid, Dzeko e diversi altri. In Italia abbiamo paura di puntare sui giovani. 


PUBBLICITÀ

Lo sfogo di Bucciantini sul calcio italiano

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Marco Bucciantini ci è andato giù pesantissimo: "La Serie A ha pescato a piene mani tra gli over 30… ma non solo: sono arrivati anche giocatori vicini ai 40 anni. Da Dzeko a Modric, fino ad altri nomi che sembrano presi più per nostalgia che per reale utilità. Ci siamo entusiasmati per un mercato che, alla fine, ha finito per danneggiare la Nazionale. Vedere Modric nel nostro campionato fa piacere, ma sarebbe stato meglio ammirarlo cinque anni fa, nel pieno della sua carriera".


PUBBLICITÀ

"Abbiamo offerto l’ultimo contratto importante a calciatori che, fino a qualche anno fa, sarebbero finiti in Cina o negli Stati Uniti. Ora ce li portiamo in Serie A, e in qualche caso anche in Europa. Ma è un modo di fare che non porta crescita. Non voglio sembrare irriconoscente verso ciò che hanno fatto in passato, ma continuare su questa strada significa mettere in secondo piano la Nazionale, umiliandola nei risultati e nelle ambizioni” ha aggiunto il giornalista e scrittore.

Poi l'eccezione secondo Bucciantini: Vardy è un caso a parte. Lui è sempre stato fuori dagli schemi, un attaccante atipico, e resta una bella storia da raccontare anche oggi. Ma tolto lui, non salvo quasi nessun altro”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette