Logo AreaNapoli.it

Bucchi: "Gasperini al Napoli? Ha una mentalità vincente, ma punterei su Pioli"

Christian Bucchi, ex calciatore del Napoli, ha parlato del prossimo allenatore della squadra azzurra ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/05/2024 21:05 - Interviste
Bucchi: Gasperini al Napoli? Ha una mentalità vincente, ma punterei su Pioli

Christian Bucchi, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Thiago Motta sta facendo un grande lavoro, il Napoli avrebbe dovuto puntare su di lui? Mah…  sinceramente credo che quest’anno avrebbe vissuto sicuramente dei momenti difficilissimi anche lui, pure la sua panchina sarebbe stata messa a dura prova durante questa stagione negativa degli azzurri".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Magari qualcuno sta pensando che il ciclo in azzurro sia finito, qualcun altro sa già di dover andare via. Insomma è stata veramente una stagione tormentatissima credo però che sia tanto negativa questa stagione quanto però possa dare la possibilità. Serve un reset totale e capire bene su quali giocatori si può puntare, quali veramente vogliono restare a Napoli con motivazioni e ambizioni".


PUBBLICITÀ

Dopodiché, ha parlato del prossimo allenatore della squadra azzurra: "Il profilo dipende dal progetto del presidente. Se il Napoli, con i soldi della cessione di Osimhen, puntasse a investire tutto per tornare subito a vincere serve un profilo di impatto, se invece si continua con la politica societaria di rispettare i bilanci e di fare acquisti prospettici allora può servire un allenatore come Pioli. Un allenatore completamente diverso che può portare una mentalità vincente è Gasperini, che sta facendo un percorso incredibile con l’Atalanta. Italiano ha idee importanti, insomma parliamo di 4 ottimi allenatori".

"Onestamente io punterei però su Pioli, a me piace molto, mi dispiace moltissimo come sta finendo la sua avventura a Milano. Credo che le sue qualità morali e umane, la sua capacità di non andare mai oltre gli schemi, abbinata alla sua preparazione, debba essere premiata e considerata una qualità rara e un plus per allenare. Per me Pioli non è solo un bravissimo allenatore ma anche una grandissima persona quindi mi piacerebbe vederlo ancora seduta su una panchina importante e credo che il Napoli lo sia”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette