Logo AreaNapoli.it

Bruscolotti: "La mia previsione sullo scudetto, c'è una bella notizia per il Napoli di Conte"

"Non ci sarà spazio per allungare, anche se, quando tornerà la Champions, l'Inter avvertirà la fatica e la tensione", ha spiegato l'ex difensore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/02/2025 18:07 - Interviste
Bruscolotti: La mia previsione sullo scudetto, c'è una bella notizia per il Napoli di Conte

Giuseppe Bruscolotti, ex difensore che con la maglia del Napoli ha vinto uno scudetto e due volte la Coppa Italia in sedici anni di onorata militanza, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport ed ha parlato della corsa per il tricolore tra partenopei e nerazzurri.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "La vedo con ottimismo in chiave Napoli, perché le condizioni ci sono e si stanno creando. I risultati delle due nerazzurre, Inter e Atalanta, mi sembrano segnali incoraggianti in vista della volata. C'è anche la consistenza di una squadra a cui Conte ha consegnato i propri codici comportamentali. C'è carattere, sostanza, gioco. Guardate come è stato capace di tirare fuori il Napoli dalla crisi dell'anno scorso: da un disastro a una resurrezione. I meriti gli appartengono. E pazienza se a gennaio non è andata come si aspettava: può succedere".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Cosa mi rende possibilista? Se parliamo di organici, l'Inter sta avanti. Ma i due punti di vantaggio oggi sono un patrimonio che rappresentano una verità: il Napoli ha le carte in regola per vincere lo Scudetto. Ha personalità, calciatori che sanno cosa vogliono e un allenatore che ha dimostrato ovunque, in Italia e all'estero, di saper capovolgere situazioni complicatissime, come quella che ha ereditato. Un'altra bella notizia è il rientro di Buongiorno. La difesa stava facendo bene anche senza di lui, ma il ragazzo è cemento armato".

Sul rush finale: "Non ci sarà spazio per allungare, non credo, anche se, quando tornerà la Champions, l'Inter avvertirà la fatica e la tensione, anche psicologicamente. È chiaro che lo scontro diretto può avere un peso, ci mancherebbe, ma poi ci sono altre 12 giornate. E Conte ha sempre saputo come si fa. Lo racconta la sua vita, quella ha un peso importante. Previsione? Un altro Scudetto nello Stadio Maradona, si può".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette