Logo AreaNapoli.it

Bruscolotti: "Il calciatore diventato impressionante con Conte, sabato ha annichilito Fiorentina"

L'ex calciatore del Napoli, Beppe Bruscolotti, ha parlato della squadra azzurra che sabato sera ha battuto la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

16/09/2025 12:51 - Interviste
Bruscolotti: Il calciatore diventato impressionante con Conte, sabato ha annichilito Fiorentina

Beppe Bruscolotti è il "capitano" azzurro per antonomasia, il calciatore campano che più di tutti ha legato il suo nome alla storia contemporanea del club partenopeo, fino all'arrivo di Diego Maradona e la consegna della fascia dopo al vittoria del primo storico scudetto.


PUBBLICITÀ

Attraverso 1 Station Radio, l'ex difensore, ha parlato della squadra di Conte, evidenziando la partita di sabato a Firenze: "Beukema è stato all’altezza ma il Napoli ha una rosa ampia e questo è un vantaggio. Con tanti impegni che si susseguono, è giusto avere alternative. Quelle del Napoli sono tutte di valore. È importante dare spazio a tutti, perché così i calciatori hanno anche l’opportunità di mettersi in mostra e far vedere il loro valore”.


PUBBLICITÀ

Napoli consapevole perché ha rosa lunga? "Giusto. E lo abbiamo visto in campo. Contro la Fiorentina, ad esempio, il Napoli ha fatto una partita straordinaria, una grande prestazione da parte di tutti. C’è poi un giocatore che sta crescendo in modo impressionante da quando c’è Conte: Zambo Anguissa. Oggi è diventato un punto di riferimento assoluto. Nel complesso la squadra ha dimostrato di essere forte. Sono gli avversari che devono preoccuparsi".

In cosa è cresciuto di più? “È un ragazzo che ha serietà, leadership, non fa mai trapelare nulla fuori dal rettangolo verde. È un professionista vero, e oggi sta raccogliendo grandissimi frutti con la maglia del Napoli. A centrocampo è diventato una sicurezza assoluta, bravo a gestire palloni complicati. Sabato ha annichilito i centrocampisti della Fiorentina in campo”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette