Logo AreaNapoli.it

Brescianini chiarisce: "Il Napoli era avanti, la verità sull'affare saltato"

Marco Brescianini, centrocampista dell'Atalanta, ha spiegato perché è saltata la trattativa con il Napoli al quotidiano L'Eco di Bergamo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/11/2024 10:46 - Interviste
Brescianini chiarisce: Il Napoli era avanti, la verità sull'affare saltato

È stato a un passo dal Napoli durante lo scorso mercato estivo, tanto che aveva già sostenuto le visite mediche con la squadra partenopea. Poi, però, tutto è cambiato all'improvviso e Marco Brescianini non ha più vestito i colori azzurri, ma quelli nerazzurri dell'Atalanta.


PUBBLICITÀ

L'ex giocatore del Frosinone ha raccontato come si è evoluta la trattativa e come sta vivendo la sua nuova avventura a Bergamo, in un'intervista rilasciata al quotidiano L'Eco di Bergamo: "Non c’è un percorso unico nel calcio, ognuno deve trovare il proprio. Io sapevo che avevo bisogno di migliorare e crescere, quindi ho colto ogni occasione per tirare fuori il meglio di me, anche nei momenti più difficili", riferisce Brescianini.


PUBBLICITÀ

Poi il retroscena sulla trattativa saltata col Napoli: "Con il club azzurro eravamo davvero avanti, ma poi l’Atalanta ha fatto un passo deciso. Mi hanno fatto capire quanto credessero in me ed è stata una scelta naturale. Sono felicissimo di essere qui e convinto di aver preso la decisione migliore per la mia crescita. L’Atalanta è sempre stata nei miei pensieri. Ho sempre ammirato questa società per l’organizzazione e i traguardi raggiunti. È speciale essere vicino a casa".

Poi conclude: "Sono un centrocampista con caratteristiche offensive, ma qui non esistono ruoli fissi. Devi saper interpretare ciò che la squadra richiede in ogni momento. Mi trovo bene dal centrocampo in avanti, ma sono pronto a fare ciò che serve per il bene del gruppo. Credo sia un vantaggio, nel calcio moderno è fondamentale essere duttile e adattabile. Giocare in più ruoli ti rende più utile alla squadra e aumenta le tue opportunità di scendere in campo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette