Logo AreaNapoli.it

Brambati: "Quanto ho menato Maradona, alla partita di Ferrara gli pestai un piede e lui..."

Massimo Brambati, ex calciatore, oggi agente ed imprenditore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/04/2025 21:14 - Interviste
Brambati: Quanto ho menato Maradona, alla partita di Ferrara gli pestai un piede e lui...

Massimo Brambati, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport ed ha raccontato alcuni aneddoti. Ecco alcuni passaggi: "Maradona, Platini, Baggio, Rummenigge, Van Basten, Gullit… In quegli anni, tra Toro, Empoli e Bari, ho marcato una batteria di fenomeni. Tutti grandissimi, ma Maradona apparteneva a un’altra galassia".


PUBBLICITÀ

"Quanto l’ho menato, Diego. Vi racconto questa. Partita d’addio di Ciro Ferrara, a Napoli, stadio San Paolo. Faccio parte dell’organizzazione e sono nel tunnel dello stadio quando arriva Diego, circondato da un gruppo di persone. Mi vede, si fa largo, mi abbraccia e io, senza volerlo, per l’emozione gli pesto un piede. Lui: “C…., Massimo, mi picchi anche qui?”. Era senza dubbio un calcio più umano", ha raccontato.


PUBBLICITÀ

Sulla morte di Enrico Cucchi e sui funerali dello stesso: "Più che altro mi sembrava che fossero lì perché dovevano. Il dramma di Enrico l’ho vissuto da vicino. Eravamo stati compagni di camera sia all’Empoli sia al Bari. Aveva un neo su una gamba e un giorno, per un infortunio, lo mandarono a fare degli ultrasuoni proprio su quella parte lì. Il neo crebbe, si trasformò, diventò un tumore terribile. E ricordo la tragedia di Massimiliano Catena (scomparso in un incidente stradale vicino a Cosenza nel 1992, ndr). Eravamo giovani e calciatori, ci sentivamo invincibili, eppure si moriva. Cucchi, un centrocampista forte, mi raccontava che nell’Inter aveva segnato un gol con le scarpe da sformare che gli aveva dato Rummenigge, uno dei miei idoli da interista".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette