Logo AreaNapoli.it

Braglia a sorpresa: "La Roma è prima rivale dell'Inter, non il Napoli"

Simone Braglia, ex calciatore, ha espresso alcune dichiarazioni a sorpresa sulla lotta Scudetto ai microfoni di TMW Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/08/2025 16:36 - Interviste
Braglia a sorpresa: La Roma è prima rivale dell'Inter, non il Napoli

La corsa allo Scudetto è appena cominciata, ma già alimenta discussioni e visioni contrapposte. Se da un lato c'è chi vede nel Napoli la principale antagonista dell'Inter, dall'altro emergono voci fuori dal coro, che ridisegnano la mappa delle gerarchie.


PUBBLICITÀ

Una di queste è quella di Simone Braglia, ex portiere, che nel corso del suo intervento a TMW Radio ha espresso un'opinione netta e controcorrente: "So che all'Inter ci sono delle motivazioni e un ambiente diverso rispetto a quello che ci si aspettava. Reputo che l'Inter possa essere la squadra più accreditata per vincere lo scudetto. Per me la prima avversaria dell'Inter è la Roma, non il Napoli".


PUBBLICITÀ

Non solo. L'ex calciatore ha posto l'accento anche su una criticità che riguarda da vicino gli azzurri, con l'alternava di portieri tra Meret e Milinkovic-Savic: "Questo dualismo nel ruolo del portiere, alla lunga può ledere un equilibrio di spogliatoio, non mi convince il fatto che non ci sia un titolare".

La sensazione, insomma, è che la battaglia per lo Scudetto non sia solo una questione di qualità tecnica, ma di equilibrio, continuità e identità. L'Inter parte favorita, il Napoli vuole confermarsi, la Roma cerca di scalare posizioni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette