Logo AreaNapoli.it

Bonucci: "Il Napoli vincerà lo scudetto! Conte evoluto, che colpo ADL: qualcuno si mangia le mani"

"Conte in fase di non possesso lavorava di reparto, scivolamenti, oggi il Napoli senza palla va uomo contro uomo", ha spiegato l'ex difensore della Juventus.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/03/2025 13:22 - Interviste
Bonucci: Il Napoli vincerà lo scudetto! Conte evoluto, che colpo ADL: qualcuno si mangia le mani

Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, al podcast de La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento del Napoli. Queste le sue parole: "Conte col doppio play ed un nuovo Napoli? Antonio ha fatto un’evoluzione importante da quel Conte che abbiamo avuto noi".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "In fase di non possesso lavorava molto di reparto, scivolamenti, oggi il Napoli senza palla va uomo contro uomo e non guarda tanto allo schermo davanti alla difesa. Oggi Lobotka fa filtro, ma se c’è da prendere l’avversario va in avanti, ha studiato e s’è evoluto. Ha voglia di essere sempre il migliore. A me piace tanto McTominay, oggi con lui, Anguissa e Lobotka ha davvero un centrocampo internazionale perché ha fisicità, palleggio, filtro, inserimenti".


PUBBLICITÀ

"E’ stato bravo Antonio a trovare questa soluzione anche se in estate, quando ci siamo incontrati, la sua idea era di mascherare un centrocampo per aiutarlo in non possesso come finta punta esterna. Oggi con gli interpreti che ha è stato bravo a ridisegnare la squadra e il Napoli per me vincerà di nuovo lo Scudetto. Lo vedi, ti dà l’impressione che non gli fai gol e prima o poi te lo fa, questo è Conte".

Sul colpo McTominay piazzato da De Laurentiis: "Per me il Manchester United si sta mangiando le mani, l’ha lasciato andare così facilmente. E’ uno che dentro la partita è pesante, pure in Premier ed in nazionale", ha concluso Bonucci.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette