Logo AreaNapoli.it

Boninsegna sicuro: "Il Napoli può prendere una mazzata difficilissima da smaltire"

Roberto Boninsegna, ex calciatore, ha parlato del Napoli nel corso della sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/02/2025 15:55 - Interviste
Boninsegna sicuro: Il Napoli può prendere una mazzata difficilissima da smaltire

Il Napoli sta vivendo un periodo non semplice, dato che non riesce a trovare la vittoria da quattro partite. Nel mese di febbraio, ha collezionato un ruolino negativo di tre pareggi e una sconfitta. Il tutto, però, è dipeso anche da una grossa emergenza sul fronte infortuni.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte si è trovato costretto a cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 3-5-2, ma con risultati poco convincenti. Sabato 2 marzo, tra l'altro, ci sarà lo scontro diretto in chiave Scudetto con l'Inter, dove gli azzurri si giocano tanto. In caso di vittoria, i partenopei possono scavalcare nuovamente i meneghini, altrimenti c'è anche un rischio di una mini fuga della squadra di Simone Inzaghi.


PUBBLICITÀ

Roberto Boninsegna, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport e ha parlato proprio di Napoli-Inter: "Se l’Inter dovesse sbancare il Maradona darebbe al Napoli una mazzata difficilissima da smaltire: un colpo da scudetto - ha sottolineato -. Certo, superare gli azzurri nella loro tana va sempre considerata una impresa, ma sono sicuro che Inzaghi stia preparando la sua squadra con in testa proprio questa idea: un successo nerazzurro avrebbe conseguenze probabilmente decisive sulla vittoria finale. (...)".

"Tra l’altro mi ha impressionato la sua reazione dopo il gol fatto al Genoa, è diventato un capitano-trascinatore. Che pensa innanzitutto a come aiutare i compagni e poi alla sua gloria".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette