Logo AreaNapoli.it

Boninsegna: "Napoli davanti a tutte per lo scudetto. Il mio pronostico su Juventus-Inter"

Roberto Boninsegna, ex attaccante della Nazionale, ha parlato del derby d'Italia e della lotta scudetto ai microfoni della Gazzetta.



11/09/2025 09:33 - Interviste
Boninsegna: Napoli davanti a tutte per lo scudetto. Il mio pronostico su Juventus-Inter

Roberto Boninsegna è stato uno degli attaccanti più forti della storia del calcio italiano. Bonimba è rimasto nel cuore soprattutto dei tifosi dell'Inter, club con il quale vinse uno scudetto e raggiunse una finale di Coppa dei Campioni. Ma nel 1976 ci fu un passaggio clamoroso alla Juventus. 


PUBBLICITÀ

Boninsegna ricorda il trasferimento alla Juventus

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Boninsegna ha rivelato come sono andati veramente i fatti: "Ricordo che Fraizzoli mi convocò in sede e mi comunicò la cessione senza giri di parole. Io gli dissi che volevo restare, ma lui rispose: “Boninsegna, non faccia storie. La società ha deciso...”. Ma la società era lui, quindi aveva deciso lui. Pensava che fossi finito e che Anastasi, più giovane di me, potesse fare meglio. Evidentemente si sbagliò, visto che a Torino sono stato titolare in due stagioni su tre vincendo lo scudetto". 


PUBBLICITÀ

Il pronostico di Boninsegna su Juventus-Inter

L'ex bomber dell'Italia, protagonista di Messico 1970, si è sbilanciato anche in una previsione sul derby d'Italia e sulla lotta scudetto: "La Juventus è favorita, un po’ perché gioca in casa e un po’ perché arriva meglio, con idee chiare e convinzione. Sul medio-lungo periodo, però, vedo il Napoli più avanti nella corsa allo scudetto bis. Subito dopo metto l’Inter, che ha una rosa ottima. Semmai deve risolvere il problema del regista. Dietro e davanti Chivu ha tutto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette