Logo AreaNapoli.it

Bologna, Italiano racconta il gol di Orsolini all'Inter: "Strategia". Le battute dei napoletani

"Da quando non abbiamo le Coppe e lavoriamo con la settimana tipo, studiamo nei minimi dettagli le partite", ha sottolineato il tecnico dei felsinei.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/04/2025 18:30 - Interviste
Bologna, Italiano racconta il gol di Orsolini all'Inter: Strategia. Le battute dei napoletani

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia ed è tornato a parlare della vittoria contro l'Inter in campionato: "Importanza enorme del gol di Orsolini, finalmente ha fatto un gol da subentrato, è stata una mezza strategia diciamo. Da quando non abbiamo le Coppe e lavoriamo con la settimana tipo, studiamo nei minimi dettagli le partite, è entrato Orso che l'abbiamo sacrificato dall'inizio per avere un piano gara che ci portasse alla vittoria... così poi è accaduto".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Ero convinto che si potesse avere in lui, in Cambiaghi, in Castro, Fabbian quella spinta nel quarto d'ora finale per portarci ad ottenere qualcosa in più e così è stato. Bravissimo Orsolini, non sempre quando parte dall'inizio, ma anche dalla panchina può essere decisivo, lo è stato e sono contento perché Orso ha dimostrato ancora una volta l'attaccamento alla maglia e poi io dal gabbiotto in tribuna ho visto dall'alto questa sua giocata e siamo esplosi di gioia. Vittoria contro una squadra come l'Inter a trenta secondi dalla fine... il boato, la gioia nel fischio finale, è stata una liberazione".


PUBBLICITÀ

Sui social i commenti dei tanti tifosi del Napoli che hanno ironizzato sulle parole di Italiano. Eccone alcuni: "Mister, 100 di queste stratetige: grazie per questo importante regalo, dovesse succedere quello che tutti ci auguriamo, ti manderemo tanti regali". E poi: "Caro Italiano, ho ordinato pastiere e uova di Pasqua per te, spero vorrai accettare: un pensiero per te e per Orsolini perché ci avete fatto trascorrere momenti belli a prescindere da come finirà".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette