Logo AreaNapoli.it

Biasin: "So perché Conte ha attaccato Spalletti, c'entra una domanda a cui non risponde"

Il noto giornalista di Libero e volto televisivo, ha fatto il punto sulle scintille a distanza tra Luciano Spalletti ed Antonio Conte dopo Juventus-Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/01/2026 16:08 - Interviste
Biasin: So perché Conte ha attaccato Spalletti, c'entra una domanda a cui non risponde

E' in atto una vera e propria querelle tra Luciano Spalletti e - indirettamente - Antonio Conte dopo le frase infelice del tecnico della Juventus che ha definito i partenopei "gli ex campioni d'Italia". Il mister degli azzurri ha chiesto rispetto per chi ha il tricolore ancora cucito sul petto.


PUBBLICITÀ

Fabrizio Biasin, giornalista, sulle pagine di TMW ha analizzato quanto accaduto e non è mancata una bordata a Conte: "Spalletti dice che ha battuto gli ex campioni d’Italia? Per me è una frase infelice. Ha mancato di rispetto, io non mi sarei permesso. Lui è un grandissimo allenatore ma dovrebbe stare più attento quando parla”, ha detto Conte. Vi dirò, la sensazione è che mister Antonio non fosse realmente infuriato e avesse solamente bisogno di un appiglio per spostare l’attenzione dai guai del campo, così da caricare il gruppo contro qualcosa/qualcuno in vista dei prossimi match (a partire da quello di oggi)".


PUBBLICITÀ

"Che Spalletti non volesse offendere nessuno - ha aggiunto e concluso Biasin - è chiaro più meno a tutti e probabilmente anche a Conte che, però, ha preferito sfruttare l’assist per autoproclamarsi “Braveheart dello scudetto” ed evitare di rispondere a una domanda che, tra l’altro, riesce sempre a dribblare in maniera magistrale: “Crede di avere qualche responsabilità nella resa di un gruppo potenzialmente fortissimo, ma limitato dai tanti infortuni?”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette