Logo AreaNapoli.it

Biasin: "Il Napoli non è l'oratorio Mariuccia. La vera differenza con l'Inter"

In un editoriale il giornalista sportivo Fabrizio Biasin è tornato a parlare dello scontro tra Inter e Napoli.



14/01/2026 10:36 - Interviste
Biasin: Il Napoli non è l'oratorio Mariuccia. La vera differenza con l'Inter

Il pareggio dell'Inter contro il Napoli ha avuto il sapore quasi di sconfitta per i tifosi nerazzurri. La squadra di Chivu si è trovata in vantaggio per ben due volte e non ha saputo portare a casa i tre punti. Il vantaggio in classifica è rimasto invariato sui partenopei che sul Milan primo inseguitore. 


PUBBLICITÀ

Biasin difende l'Inter

In un editoriale su Tuttomercatoweb, Fabrizio Biasin ha scacciato le critiche nei confronti di Lautaro e compagni: "Dell’Inter post big match si sono dette molte cose, quasi tutte corrette. “L’Inter si distrae”, “L’Inter non vince gli scontri diretti da un anno e mezzo”, “L’Inter manca di concretezza”. E anche molto altro, al punto che le doverose critiche si sono ben presto trasformate in una valanga esagerata di attacchi a questo e quello. Il tutto rivolto a una squadra che – oh, pare incredibile – in un modo o nell’altro è ancora prima in classifica, anche grazie al pareggio ottenuto con il Napoli campione d’Italia, mica con l’Oratorio Mariuccia.


PUBBLICITÀ

"E siamo sempre alle solite: nel bene e nel male si tende sempre a esagerare. L’Inter è un’ottima squadra, certo non perfetta. Il Napoli – checché ne dica qualcuno – non è da meno e pur se incerottato è normale che riesca a giocare partite all’altezza (anzi, “enormi” se il riferimento è al match di San Siro). L’idea che la squadra di patron De Laurentiis sia due pianeti sotto i nerazzurri è pura astrazione che non rende merito a chi questa squadra l’ha costruita. Quanto all’Inter di Chivu la cosa che fa più sorridere è che quelli che ora non sono soddisfatti nemmeno del primato – per quanto temporaneo – sono gli stessi che a luglio si immaginavano una stagione nerazzurra da mezza classifica e “dove vuoi andare con l’allenatore esordiente”. Pensa te..." ha concluso il giornalista di fede nerazzurra.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette