Logo AreaNapoli.it

Bianchi: "Napoli-Milan, a inizio settimana Sivori e Altafini correvano come dei dannati"


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Bianchi: Napoli-Milan, a inizio settimana Sivori e Altafini correvano come dei dannati

Il racconto di Ottavio Bianchi, ex centrocampista del Napoli, che ha raccontato quanto avveniva alla vigilia della sfide contro il Milan.


Ottavio Bianchi, ex tecnico del Napoli dello scudetto 1986-1987, è tornato a parlare della grande rivalità tra Napoli e Milan in una intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino alla vigilia del prossimo confronto di Serie A. Con gli azzurri ha vestito anche la maglia da calciatore.

Bianchi ripercorre l'attesa per Napoli-Milan

L’ex centrocampista e allenatore azzurro ha rievocato con affetto e ammirazione il periodo in cui sedeva sulla panchina del Napoli, un’epoca in cui la squadra poteva contare su campioni di livello assoluto. In particolare, Bianchi ha citato le parole di Bruno Pesaola, il tecnico argentino che guidò il Napoli negli anni Sessanta e Settanta, allenatore noto per la sua capacità di gestire grandi personalità.


PUBBLICITÀ

"Ai miei tempi, Bruno Pesaola che a ogni allenamento doveva inventarsi cose nuove per non far annoiare le stelle, diceva che quelle con il Milan erano le poche vigilie che non serviva prepararsi nulla. Neppure i discorsi. A inizio della settimana vedevi gente come Sivori o Altafini venire al campo e correre come dei dannati per prepararsi al meglio a recitare la loro parte. E ancora adesso è così", ha raccontato.


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Alessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario