Bianchi: "Napoli-Milan, a inizio settimana Sivori e Altafini correvano come dei dannati"

Il racconto di Ottavio Bianchi, ex centrocampista del Napoli, che ha raccontato quanto avveniva alla vigilia della sfide contro il Milan.
Ottavio Bianchi, ex tecnico del Napoli dello scudetto 1986-1987, è tornato a parlare della grande rivalità tra Napoli e Milan in una intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino alla vigilia del prossimo confronto di Serie A. Con gli azzurri ha vestito anche la maglia da calciatore.
Bianchi ripercorre l'attesa per Napoli-Milan
L’ex centrocampista e allenatore azzurro ha rievocato con affetto e ammirazione il periodo in cui sedeva sulla panchina del Napoli, un’epoca in cui la squadra poteva contare su campioni di livello assoluto. In particolare, Bianchi ha citato le parole di Bruno Pesaola, il tecnico argentino che guidò il Napoli negli anni Sessanta e Settanta, allenatore noto per la sua capacità di gestire grandi personalità.
"Ai miei tempi, Bruno Pesaola che a ogni allenamento doveva inventarsi cose nuove per non far annoiare le stelle, diceva che quelle con il Milan erano le poche vigilie che non serviva prepararsi nulla. Neppure i discorsi. A inizio della settimana vedevi gente come Sivori o Altafini venire al campo e correre come dei dannati per prepararsi al meglio a recitare la loro parte. E ancora adesso è così", ha raccontato.






Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


