Logo AreaNapoli.it

Berni: "Inaspettato l'operato di Palladino contro il Napoli, Pradè ha parlato di suicidio"

"Io mi auguro che questa squadra possa virare verso il 4-3-2-1", ha spiegato l'ex calciatore viola.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/01/2025 18:11 - Interviste
Berni: Inaspettato l'operato di Palladino contro il Napoli, Pradè ha parlato di suicidio

Ai microfoni di Radio Firenzeviola, l'ex Fiorentina Fabrizio Berni ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida del Franchi vinta dal Napoli. Queste le sue parole: "Quanto fatto da Palladino contro il Napoli è stato inaspettato, però c'è da dire anche che la squadra non mi convinceva nemmeno prima, con un centrocampo troppo scoperto".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Non mi è parsa comunque la soluzione migliore. Subito dopo il problema di Bove pensavo che il suo sostituto potesse Mandragora, così non è stato. Poi c'è da dire che la Fiorentina ha perso perché il Napoli è più forte. Il centrocampo viola è poco strutturato fisicamente e in centrocampo era sempre in inferiorità. Io mi auguro che questa squadra possa virare verso il 4-3-2-1, secondo me l'abito migliore per questa Fiorentina".


PUBBLICITÀ

Dunque ha spiegato: "L'esordio di Moreno in Serie A? Fino all'errore che ha causato il rigore era stato impeccabile. Quello è un errore di concetto ma non voglio tirare la croce addosso. Il problema è che l'alternativa a lui sarebbe stata Pongracic, un difensore che evidentemente a Palladino non piace. Corvino è un formidabile venditore e si sta capendo anche per l'affare Pongracic. Se un giocatore sta male è un conto, ma mi risulta che adesso il croato stia bene".

Infine un'analisi sulle dichiarazioni del ds viola Daniele Pradè, che ha parlato di "suicidio" dei viola col Napoli: "Ricordiamoci che Pradè disse in tempi non sospetti, quando la Fiorentina giocava a tre, che questa squadra poteva giocare a quattro. Io sarei propenso a pensare che qui, nelle ultime dichiarazioni, ci sia una velata critica all'allenatore. Non certo ai calciatori, perché altrimenti screditerebbe il suo lavoro. Pradè considera un errore quanto fatto da Palladino sabato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette