Logo AreaNapoli.it

Bergomi sbotta: "L'Inter non era mica la più forte, la narrazione la portavate avanti voi"

Beppe Bergomi, ex calciatore, si è lasciato andare con delle considerazioni importanti sulla sua Inter, a margine della presentazione del libro 'L'anima sociale e industriale dello sport' tenutasi a Milano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/06/2025 21:05 - Interviste
Bergomi sbotta: L'Inter non era mica la più forte, la narrazione la portavate avanti voi

Un duello scoppiettante, quello tra Napoli e Inter in questa stagione, che si è concluso con la vittoria dello Scudetto da parte della squadra azzurra. I partenopei che hanno vinto il quarto tricolore della storia. Beppe Bergomi, ex calciatore, si è lasciato andare con delle considerazioni importanti sulla sua Inter, a margine della presentazione del libro 'L'anima sociale e industriale dello sport' tenutasi a Milano.


PUBBLICITÀ

Queste le sue dichiarazioni: "L'Inter è andata oltre le sue possibilità. L'Inter non era mica la squadra più forte, la narrazione delle due squadre la portavate avanti voi ma io ve lo dico da 4 anni che non le ha mai avute ste due squadre. Avete visto quest'anno le difficoltà in attacco, a centrocampo. Il senso di appartenenza è fondamentale e ha permesso a questa Inter, con una base forte di italiani, di andare oltre".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Quindi uno come Chivu su questo va bene ma è comunque un rischio. Ne sottolineo le qualità umane e anche tattiche, ha sistemato il Parma che subiva tanti gol cambiando modulo. A Parma però ti devi salvare, all'Inter devi vincere. Ma l'Inter può anche cambiare modulo, Chivu nasce col 4-3-3 e ora hai Luis Henrique che fa l'uno contro uno, se prendi una punta veloce, un centrocampista fisico e un difensore rapido si può giocare anche a 4".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette