Logo AreaNapoli.it

Bergomi: "Napoletani mai contenti. Menzione speciale per due azzurri"

L'ex difensore dell'Inter, ora opinionista televisivo, Beppe Bergomi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano Il Mattino.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

15/12/2023 08:25 - Interviste
Bergomi: Napoletani mai contenti. Menzione speciale per due azzurri

Beppe Bergomi era allo stadio Maradona martedì sera per commentare la sfida tra Napoli e Braga e alla luce di come sono andate le cose sorride. Sorride per il risultato centrato dagli azzurri: ovvero il passaggio del turno e l'approdo agli ottavi di finale di Champions League. Queste le sue parole in una intervista al quotidiano Il Mattino: "L'importante era andare avanti. I tifosi non sono mai contenti e anche io ne ho incontrati alcuni dopo la partita che magari storcevano il naso per la prestazione, ma non è su quello che va valutata la partita di martedì sera contro il Braga".


PUBBLICITÀ

E allora?

"L'importante era passare il turno, per giocare bene poi vediamo. Contava innanzitutto il risultato, poi la prestazione si può migliorare".

Che idea si è fatto di questo Napoli?

"Che sicuramente c'è un problema di condizione fisica. Soprattutto per quel che riguarda il centrocampo. In mezzo si vede che ancora manca qualcosa. La forza del Napoli dell'anno scorso era il recupero palla oltre alla riaggressione. Ecco, questo si vede poco ma non è colpa di nessuno. Ci hanno provato anche con il Braga, ma appena si allungavano un po' la squadra sembra sempre vulnerabile. Ma va detta una cosa fondamentale. Dobbiamo smetterla di fare paragoni con l'anno scorso. Altrimenti non ne veniamo fuori".

E allora andiamo sul presente. Chi le è piaciuto di più contro il Braga?

"Di Lorenzo e Natan meritano una menzione speciale. Oramai Giovanni è una certezza, con il Napoli e con la Nazionale. Natan è stato bravo. Si vede che non era il suo ruolo ma ha un bel piede e una bella corsa. Può esser una risorsa. Insomma, mi ha impressionato in positivo".

Altri?

"Beh, non riesco a criticare Kvara, capisco che c'è qualcosa che manca anche a lui, ma manca a tutta la squadra se pensiamo a quella dell'anno scorso".

Che Mazzarri sta vedendo?

"Ha detto che si è aggiornato ed è vero, ma la forza sua deve essere nella gestione del gruppo: deve ridare tranquillità e spirito. Per questo mi sembra l'uomo giusto. Il Napoli deve ritrovare la fiducia. Con Garcia la squadra ha avuto un rigetto, perché lui ha provato a portare cambiamenti che non sono stati digeriti. In un gruppo che ha vinto devi entrare in punta di piedi, pian piano devi cambiare qualcosa".

E invece l'approccio di Mazzarri le piace?

"È cambiato molto nella comunicazione e sta facendo le cose giuste. Lavorando così può ottenere i risultati".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette