Logo AreaNapoli.it

Benitez: "Confine tra i meriti del Cagliari e i demeriti del Napoli? Vi spiego la gara di oggi"

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Calcio dopo il 3-3 del San Paolo contro il Cagliari.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

23/11/2014 17:49 - Interviste
Benitez: Confine tra i meriti del Cagliari e i demeriti del Napoli? Vi spiego la gara di oggi

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Calcio dopo il 3-3 del San Paolo contro il Cagliari. "Dove iniziano i meriti del Cagliari e dove i demeriti del Napoli? Potevamo chiudere la gara nel primo tempo, ma loro sono stati bravissimi ad uscire fuori e, alla fine, a pareggiare. Inseguimento a Juve e Roma? Non guardiamo la classifica, pensiamo a far bene di volta in volta. Allenare la concentrazione? Lavoriamo per dare alla squadra indicazioni per gestire determinate situazioni, ma oggi è mancata l'intensità contro un avversario che, invece, è cresciuto. Errore di Rafael e Koulibaly? E' stato un errore dovuto proprio alla mancanza di intensità, in questo caso in fase difensiva. Siamo una squadra che, per mentalità, attacca ed a volte, come oggi, facciamo fatica a trovare l'equilibrio tra tutti i reparti. Cali contro le squadre medie e piccole? Forse sul 2-0 è sembrata una partita facile, ma abbiamo permesso al Cagliari di accorciare a fine primo tempo e tornare in campo determinato. Callejon non in giornata e squadra priva di Insigne e Mertens? Oggi de Guzman ha fatto una grande partita, non ho visto problemi in fase offensiva oggi, per cui dobbiamo concentrarci solo sulla fase difensiva", ha concluso Benitez.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette