Logo AreaNapoli.it

Benevento, Vigorito non ci sta: "Questa è la morte del calcio"

Il presidente del Benevento Oreste Vigorito ha definito l'assenza dei tifosi la vera morte del calcio: "La cosa più bella è sentire la rivalità".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

12/11/2024 17:18 - Interviste
Benevento, Vigorito non ci sta: Questa è la morte del calcio

Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha espresso chiaramente il suo rammarico per la possibile assenza dei tifosi dell’Avellino al derby di domenica. Intervenendo a Ottogol su OttoChannel, ha affermato: "Una delle cose belle di queste sfide è la rivalità sportiva e sentire i cori dei tifosi".


PUBBLICITÀ

Il patron sannita ha evidenziato che sebbene non sia semplice garantire la sicurezza con 300-400 tifosi ospiti, preferirebbe comunque che i tifosi potessero partecipare alla partita. Con una prospettiva aperta, ha parlato di accoglienza e di rispetto per i tifosi rivali, come si farebbe con degli ospiti, a prescindere dalla simpatia o meno. Vigorito ha poi riflettuto più ampiamente sul significato dei tifosi per il calcio, definendo il loro eventuale divieto d'ingresso come una vera e propria “morte del calcio”.


PUBBLICITÀ

Ha ricordato l’importanza dell’atmosfera e dell’energia che i tifosi portano negli stadi, sottolineando come una città come Benevento non meriti di essere privata di un evento così carico di passione. Anche se i tifosi avellinesi dovessero essere assenti, ha invitato i sostenitori del Benevento a riempire comunque lo stadio per creare un’atmosfera coinvolgente. Infine ha augurato una grande partita per entrambe le squadre, non nascondendo la sua speranza di vittoria per la squadra giallorossa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette