Logo AreaNapoli.it

Bazzani: "La nuova idea di Conte sta funzionando. Lukaku? Guardate i numeri"

"Conte ha puntato decisamente su Lukaku perché anche se non è quello di qualche anno fa, è ancora determinante in serie A", ha sottolineato l'ex bomber.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/04/2025 19:40 - Interviste
Bazzani: La nuova idea di Conte sta funzionando. Lukaku? Guardate i numeri

Fabio Bazzani, ex attaccante oggi opinionista di Dazn, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Lukaku è un giocatore importante, non sarà più quello dell’Inter, perché attacca meno la profondità, ha meno spunti ma è anche fisiologico. Eppure nel nostro campionato è molto decisivo. Del resto guardate i numeri, parlano da soli, lui è un riferimento costante per il gioco del Napoli".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "La garanzia è che Conte ha puntato decisamente su di lui, perché anche se non è quello di qualche anno fa è ancora determinante in Serie A, anche talvolta puntando la porta e non solo col grande lavoro che assicura spalle alla porta. Per me resta tra i primi cinque bomber della massima serie: forse in questo momento e in questa stagione prima di lui ci sono Kean, che ha trovato grande continuità, Retegui, che vive un periodo d’oro, e i due interisti Thuram e Lautaro, ma sono tutti grandi attaccanti e Big Rom è tra i più forti sicuramente.


PUBBLICITÀ

Infine ha sottolineato la variante tecnico-tattica di Conte con il doppio play: "McTominay ha grande tempismo e ha doti da vero bomber, ieri ha sfruttato il movimento e gli assist di Lukaku ma anche il doppio play. Penso che mister Antonio Conte abbia avuto in testa un centrocampo con un elemento di inserimento, e lo scozzese sta facendo molto bene anche in fase realizzativa: sta funzionando”.  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette