Logo AreaNapoli.it

Bartoletti in lacrime: "Notizia sconvolgente, era un professionista saggio e onesto"

Lungo e profondo messaggio da parte di Marino Bartoletti, il noto giornalista non nasconde il suo grande dispiacere: "Era saggio, gentile, competente, ironico, leggero".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

27/02/2024 00:21 - Interviste
Bartoletti in lacrime: Notizia sconvolgente, era un professionista saggio e onesto

Marino Bartoletti profondamente addolorato. Il noto scrittore, giornalista e opinionista ha scritto un commovente messaggio sul suo profilo social. Le sue parole sono cariche di tristezza e di lacrime per l'improvvisa scomparsa di Ernesto Assante, giornalista e grande esperto di musica. Bartoletti scrive: "E’ sconvolgente la notizia della morte improvvisa di Ernesto Assante, non solo uno dei più grandi critici musicali che abbia mai conosciuto, ma anche un professionista e un uomo di un’onestà specchiata. Uno di quei colleghi che da soli bastano a rintuzzare certe accuse un po’ isteriche sulla stampa “incompetente” o peggio ancora “prezzolata” (accuse spesso frutto - quelle sì - di un’ignoranza sesquipedale)".


PUBBLICITÀ

"Era saggio, gentile, competente, ironico, leggero: credo che nessun artista si sia mai sentito offeso da una sua recensione severa o comunque non clemente".

"Ci eravamo scambiati le ultime opinioni più o meno allineate su Sanremo: le sue leggermente meno indulgenti delle mie, ma fondamentalmente positive. Lo prendevo sempre in giro per la sua “giovane età” (66 anni da pochissimo): lui per certe mie passioni per le classifiche dei Festival. La verità è che ne sapeva tanta: ma proprio tanta!".

"Diceva: “La vita è come la musica, ci sono alti e bassi, una melodia straordinaria che non finirà mai, anche quando non ci saremo più”. Mannaggia a te, Ernesto! A chi darò il mio prossimo almanacco che ti avevo appena promesso? Salutaci (fra gli altri) Lucio&Lucio, mi raccomando. Penso a Gino. E piango per lui e con lui", conclude Bartoletti con enorme tristezza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette