Logo AreaNapoli.it

Ballardini: "Il Napoli ha un giocatore straordinario, è una grande fortuna"

Davide Ballardini, ex allenatore di Genoa e Sassuolo, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/04/2025 20:38 - Interviste
Ballardini: Il Napoli ha un giocatore straordinario, è una grande fortuna

Davide Ballardini, ex allenatore di Genoa e Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "La difesa del Napoli è la migliore perché è l'intera squadra che si impegna e tutti i calciatori sono bravissimi nella fase difensiva grazie al lavoro quotidiano di Conte. Il Napoli e l’Inter erano già sullo stesso piano quando la prima aveva tre punti di distacco dalla seconda… ora ancora di più. Gli impegni dei nerazzurri sono importanti e tolgono energie fisiche e nervose".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Il Napoli ha un grande giocatore: si tratta di Raspadori. Ha qualità straordinarie, ha una serietà e professionalità altrettanto importanti, quindi è sempre il suo momento. Quando viene impiegato mi sembra che non tradisca mai, il suo lo fa sempre e anche con qualità. Avere un giocatore così in rosa è una fortuna, ogni allenatore sarebbe contento di avere un calciatore del genere, anche per la sua duttilità.


PUBBLICITÀ

"Modulo? Non credo che bisogna irrigidirsi troppo sulle formule o sui sistemi di gioco perché il Napoli ha dimostrato in questa stagione che può giocare in vari modi, mettendo sempre i calciatori nelle migliori condizioni possibili. E così la squadra di Conte ha mostrato equilibrio con il 4-3-3, ma anche con il 4-4-2 o con la difesa a tre. Dipende dalla disponibilità dei calciatori, è importante capire cosa fare con la palla o senza, nelle due fasi, con concentrazione e con la qualità degli azzurri".

Lotta Scudetto? L’Inter in questo momento avverte il peso del finale di stagione: ha all’orizzonte due gare di straordinaria importanza con il Barcellone e deve giocare 5 gare non facili nel nostro campionato. Di certo i nerazzurri sanno gestire questi momenti e sapranno reagire alla sconfitta con il Milan. Ci sono però ostacoli oggettivi e deve superare maggiori difficoltà rispetto al Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette