Logo AreaNapoli.it

Baggio e il suo allenatore preferito: "Non era mai falso. Avrei dato la vita per lui"

Robert Baggio, leggenda del calcio italiano e non solo, non hai nascosto il suo legame per un ex allenatore avuto in carriera.



03/07/2025 19:32 - Interviste
Baggio e il suo allenatore preferito: Non era mai falso. Avrei dato la vita per lui

Ospite di una recente puntata di BSMT, Roberto Baggio ha ripercorso con emozione l’ultima fase felice della sua carriera, vissuta al Brescia: "Sì, perché chiudo la stagione con l’Inter, c’era lo spareggio a Verona per andare in Champions League. Segno due gol e lascio l’Inter qualificata. Poi mi svincolo e resto senza squadra".


PUBBLICITÀ

Il "Divin Codino" racconta poi il suo desiderio di giocare vicino a casa: "Avevo 33 anni, non volevo più andare in giro. Volevo stare vicino alla mia famiglia. Il messaggio era chiaro, soprattutto per il Vicenza: lì avevo iniziato e sarebbe stato bello chiudere il cerchio proprio lì. Così mi alleno per tutta l’estate da solo, sul campo dove ho mosso i primi passi, insieme al mio preparatore, sperando in una chiamata. Ma non è mai arrivata".


PUBBLICITÀ

Fu solo a settembre che il destino cambiò direzione, grazie a Carlo Mazzone: "Arriva la telefonata di Carletto, che mi chiede se voglio andare con lui al Brescia. E io accetto subito, perché volevo andare ai Mondiali del 2002 in Giappone". 

Baggio ha poi parlato del legame speciale con Carlo Mazzone: "Sul piano tecnico si può discutere, ma a me interessava l’uomo. Ho un ricordo meraviglioso di Carletto per quello che era: una persona autentica. Se doveva mandarti a fanculo, te lo diceva in faccia. Era diretto, mai falso. Solo per questo lo rispettavo profondamente, e avrei dato tutto per lui. Ci confrontavamo spesso, magari mi chiedeva un parere, io dicevo la mia, ma senza pretendere di avere ragione. E lui apprezzava questo atteggiamento: decideva in autonomia, ma con apertura".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette