Logo AreaNapoli.it

Avv. Chiacchio: "Caso Juventus: tutto sui rischi delle squadre coinvolte"

L'inchiesta sul club bianconero continua a far parlare di sé. L'esperto di Diritto Sportivo ha fatto chiarezza.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

27/12/2022 13:10 - Interviste
Avv. Chiacchio: Caso Juventus: tutto sui rischi delle squadre coinvolte

Eduardo Chiacchio, avvocato esperto di Diritto Sportivo, si è concesso ai microfoni di Radio CRC per parlare della vicenda Juventus nel corso del programma Si gonfia la rete. "Cosa succederebbe se la Corte D’Appello Federale accogliesse il ricorso di Chinè? Certamente ci sono stati dei processi per revocazioni, ma la maggioranza non hanno superato la soglia dell’ammissibilità. Per poter giungere nel merito bisogna superare il vaglio dell’ammissibilità, significa che il Procuratore Federale abbia trovato elementi nuovi non giudicati in precedenza. Ci sono delle intercettazioni che prima non c’erano. Ci sono anche delle mail sequestrate. A mio avviso il vaglio dell’ammissibilità potrebbe essere superato".


PUBBLICITÀ

"Forse - ha proseguito il legale - il Procuratore ritiene fermamente che quei documenti non siano stati giudicati. Se la richiesta venisse accolta cosa rischierebbero le squadre coinvolte? Il procuratore federale è convinto del suo operato. Nel precedente processo per plusvalenze vennero chieste ammende e l’inibizione per i dirigenti. Adesso potrebbero chiedere anche penalizzazioni in classifica. Penso che possa essere chiesta la penalizzazione".


PUBBLICITÀ

"La questione stipendi? Penso che per quel procedimento il Procuratore deferirà le società interessate con autonomo decedimento. Perché non ha trovato documenti di riferimento, è un altro procedimento che dovrà essere avviato. Le dichiarazioni di Agnelli? Sono parole classiche di un soggetto che ha problemi di natura giudiziaria. L’atteggiamento della corte e quello della Procura Federale sono quelli che interessano in questa vicenda".

"Cosa devono aspettarsi gli sportivi? Io ritengo che se il Procuratore Federale ha avviato questa azione non penso assolutamente che sarà una bolla di sapone. È un’azione importante e seria, è un ricorso rilevante. Personalmente non penso si risolva in una bolla di sapone”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette