Logo AreaNapoli.it

Auriemma: "Napoli come il presepe. Gara angosciante, ma c'è una cosa che più mi preoccupa"

Raffaele Auriemma, giornalista, ha analizzato alcuni tematiche che riguardano il Napoli ai microfoni di Tele A.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/12/2025 21:41 - Interviste
Auriemma: Napoli come il presepe. Gara angosciante, ma c'è una cosa che più mi preoccupa

Il Napoli perde contro l'Udinese ed è la settima sconfitta stagionale. Gli azzurri sembravano fiacchi, senza animo. Certo, va ricordato che la squadra è falcidiata dagli infortuni e le rotazioni sono poche. Però, anche quelle poche alternative che Conte ha a disposizione fatica a sfruttarle.


PUBBLICITÀ

L'analisi di Raffaele Auriemma

Il giornalista Raffaele Auriemma, intervenuto ai microfoni di Tele A nel corso di 'A Tempo Scaduto', ha così parlato del momento che sta vivendo la squadra azzurra: "Gara imbarazzante, è da tempo che il Napoli si imbatte in queste prestazioni angoscianti. Perché tu guardi la partita e dici 'Ma non è possibile che questo sia il Napoli' e invece lo è. Sembrava il presepe di Natale, perché tanti pastori messi in campo che non si muovevano, perché non si muoveva nessuno".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Calciatori fisicamente stanchi, mentalmente provati. Perché noi dobbiamo anche guardare il linguaggio del corpo, una squadra fisicamente stanca, mentalmente provata e questa è una squadra che funziona solo quando trova chi l'attacca e gli lascia lo spazio dietro, così nelle ripartenze euforiche. Perché se giochi con la Roma e con la Juventus, certamente hai più euforia rispetto a partite contro l'Udinese e la vinci quella gara. con un po' di sofferenza, ma riesci a portare a casa i tre punti".

Il tema più preoccupante

Ma Auriemma sottolinea un tema che per lui è molto preoccupante: "Quando devi fare la partita, soprattutto adesso tutte le difficoltà, no? Perché il Napoli è stanco e provato, stanco fisicamente, provato mentalmente. Io credo che non sia normale che su 22 partite i campioni d'Italia ne perdano sette, tutte in trasferta. Sapete quanti gol ha fatto il Napoli in queste sette sconfitte in trasferta? Sono tre, due ad Eindhoven e uno col Milan. Beh, secondo me non è una cosa normale ed è la cosa che più mi preoccupa".

"Ora noi che dobbiamo analizzare stasera? Partiamo dalla formazione. Nelle ultime tre partite, cioè dalla Juventus passando per il Benfica e venendo a Udine una settimana, quante volte è cambiata la formazione del Napoli? Solo oggi, un uomo solo oggi in tre partite, parliamo di una squadra già stanca fisicamente, provata mentalmente", conclude Auriemma.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette