Logo AreaNapoli.it

Auriemma lancia la bomba: "Se Conte andrà via De Laurentiis ha già scelto il sostituto"

Il noto giornalista napoletano è orientato a pensare che Antonio Conte lascerà il Napoli al termine dell'attuale stagione. C'è già il nome del sostituto.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

16/05/2025 15:11 - Interviste
Auriemma lancia la bomba: Se Conte andrà via De Laurentiis ha già scelto il sostituto

Nella tredicesima puntata di Area Fritta, il vodcast di Chiamarsi Bomber e Lottomatica Sport, ospite speciale Raffaele Auriemma che ha parlato della volata scudetto e della situazione di Antonio Conte, il tecnico salentino potrebbe lasciare il club azzurro al termine dell'attuale stagione.


PUBBLICITÀ

Il giornalista napoletano ha dichiarato: “Italiano piace a De Laurentiis dai tempi dello Spezia. Quando anni fa vinse a Napoli, il presidente andò nello spogliatoio dei liguri per fargli i complimenti. Tuttavia se Conte dovesse andar via, si punterebbe su Allegri. La sensazione è che andrà via, perché secondo me Oriali l’ha detta veramente quella frase (“stavolta non posso andare dove va lui”, ndr) perché conosco il collega che l’ha riportata ed è affidabile. A parte questo, il suo modo di fare è quello di un allenatore che prende le distanze dalla società".


PUBBLICITÀ

Poi ha riferito: "Leggo sui media accostati nomi come De Bruyne, David e Nunez, ma secondo me non sono nomi chiesti da Conte, piuttosto sono una risposta di De Laurentiis al tecnico che disse ‘qui certe cose non si possono fare’. Pensate che i contratti siano sufficienti a far rimanere le persone in un posto? Le due anime non si sposano e devono separarsi".

"De Laurentiis ha sbagliato il mercato di gennaio, non puoi trattare Garnacho e poi prendere Okafor al posto di Kvaratshelia, questa è stata la provocazione del presidente”, ha sottolineato Auriemma.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette