Logo AreaNapoli.it

Auriemma attacca Conte: "Questo modo di fare offende stampa e tifosi"

Raffaele Auriemma, giornalista, ha attaccato Antonio Conte nel corso del suo intervento al podcast 'Calcio Selvaggio'.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/10/2025 13:07 - Interviste
Auriemma attacca Conte: Questo modo di fare offende stampa e tifosi

Nel calcio moderno, dove ogni dettaglio viene scomposto e analizzato in tempo reale, la comunicazione ha un peso che va ben oltre il semplice aggiornamento. È immagine, trasparenza, rapporto con l'esterno. Proprio su questo aspetto Raffaele Auriemma, giornalista, ha voluto puntare il dito contro Antonio Conte e la gestione comunicativa del Napoli in occasione della sfida di San Siro.


PUBBLICITÀ

Ai microfoni del podcast 'Calcio Selvaggio', Auriemma non ha usato mezzi termini: "Un altro aspetto che io del calcio di oggi non amo è la mancanza di comunicazione che si dà ai media e ai tifosi: abbiamo saputo che Spinazzola e Olivera non sarebbero partiti per San Siro per vie traverse, non perché il Napoli l’abbia comunicato. Questo è un modo di fare di Antonio Conte che in conferenza non lo disse".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, sottolineato: "Ma quale strategia, non lo puoi fare! Davvero Conte pensava che il Milan si accorgeva in campo che non c'erano Olivera–Spinazzola? Questo modo di fare offende stampa e tifosi! Non ha più senso di esistere questa pretattica. Ma che pretattica è non dire chi sono gli infortunati? Che senso ha non dire chi sono i convocati?".

Il tema è chiaro: la pretesa di segretezza sugli infortuni e sulle convocazioni, un tempo giustificata da un certo tipo di calcio fatto di sorprese e contromosse, oggi appare anacronistica. Le informazioni circolano comunque, filtrano da mille canali e finiscono per arrivare ai media e al pubblico con un effetto boomerang che alimenta solo sfiducia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette