Logo AreaNapoli.it

Atalanta, l'ex patron: "Conte non fu esonerato, la verità è un'altra". Reazione sorprendente

L'ex patron dell'Atalanta, Alessandro Ruggeri, ha rivelato un retroscena inedito su Antonio Conte ai tempi della società orobica.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

06/12/2025 13:31 - Interviste
Atalanta, l'ex patron: Conte non fu esonerato, la verità è un'altra. Reazione sorprendente

Alessandro Ruggeri, ex presidente dell'Atalanta, attraverso TMW, ha rivelato un retroscena sull'addio alla squadra orobica del mister salentino attualmente al Napoli, Antonio Conte. L'allenatore, alla fine, non fu esonerato come è stato detto ultimamente.


PUBBLICITÀ

L'Atalanta voleva Conte prima di Gregucci: "Lui, che è una persona per bene, non se l'è sentita di lasciare il Bari perché aveva un legame forte con la famiglia Matarrese. Poi si dimise dai pugliesi. E noi lo abbiamo preso dopo, ma non è stata a stessa cosa. Sapevamo cosa potesse dare dall'inizio, con una preparazione fatta in un certo modo dal compianto Ventrone. Sapevo quanto lavorasse, quanto fosse importante la preseason. Siamo andati lunghi nei tempi e abbiamo preso Gregucci".


PUBBLICITÀ

Perché non è andata? "Credo che a livello di risultati, sul campo, Antonio e il suo staff avessero comunque fatto discretamente. Non eravamo in una parabola discendente. Poi sono successe determinate cose, in particolare con i tifosi, e siamo stati obbligati a cambiare. Però il ciclo di Antonio non è stato terribile, tutti dicono che è stato mandato via in quell'anno ma la verità è che Conte è stato un signore".

Il tecnico ebbe una reazione sorprendente, da gran signore: "Sapeva che avrei dovuto licenziarlo e ha preferito dimettersi. Ha rinunciato a tutti i soldi del contratto ed è una cosa che ricordo con affetto e grande piacere. Si è dimostrato, una volta di più, un uomo vero. Non è da tutti"


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette