Logo AreaNapoli.it

Assogna: "Juventus? Il Napoli è un'altra cosa", poi punge Giuntoli, Motta e Koopmeiners

Il giornalista di Sky Sport non le manda a dire alla "Vecchia Signora", soffermandosi sul mercato e la gestione del club.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

27/08/2025 20:23 - Interviste
Assogna: Juventus? Il Napoli è un'altra cosa, poi punge Giuntoli, Motta e Koopmeiners

Paolo Assogna, giornalista, inviato ed opinionista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24, soffermandosi in particolar modo sulla Juventus e le prospettive future della squadra bianconera. A seguire, un estratto delle sue considerazioni.


PUBBLICITÀ

"Il Napoli è altra cosa, la Juve non può permettersi di credersi al livello di Napoli ed Inter. Non è una mancanza di rispetto, parlare di gestione di Giuntoli non ottimale. Manca qualcosa in avanti e Koopmeiners ora deve reinventarsi. La rinuncia a Szczesny e Danilo, fortemente voluta da Motta, non è stata molto sensata. Sono stati fatti vari errori, nella scorsa stagione. Se non riesci a smaltire gli errori economici, ne paghi le conseguenze per anni: la Juve non è il Manchester City o il PSG. Anche per questo, gli allenatori sono sempre più importanti, nel calcio moderno".


PUBBLICITÀ

"Koopmeiners operazione fallita? Ha una certa età, non è un giovane che soffre il passaggio ed ha bisogno di tempo sul piano emotivo. Un giocatore già fatto deve dare risposte in qualche mese. Io vi dico: un grande club quanto può aspettare? Io all'olandese credo ancora, ma non sono d'accordo sul discorso che la Juve debba ancora attenderlo: è il calciatore che deve cominciare a dare delle risposte. Se investo tanto su un cartellino, spendo molto per una certezza. La variabile non può durare troppo a lungo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette