Logo AreaNapoli.it

Anellucci: "Kvara non ha la statura del campione, ma non lo critico. Per me Conte andrà via"

"Rottura tra Conte e De Laurentiis dovuta al mercato di gennaio, non puoi portare Okafor per sostituire Kvara", ha spiegato l'ex agente di Cavani.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/04/2025 17:29 - Interviste
Anellucci: Kvara non ha la statura del campione, ma non lo critico. Per me Conte andrà via

Claudio Anellucci, dirigente e agente di calciatori, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "La cessione di Kvaratskhelia ha pesato sul campionato del Napoli? Kvara è un giocatore di grande qualità ma, come ho detto più volte, non credo abbia la statura del 'campione'".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Ho più volte detto a gennaio che, se fosse arrivata l'offerta giusta per il georgiano, la società avrebbe fatto bene a venderlo, cosa che poi ha giustamente fatto dinanzi all’offerta del PSG. Mai criticherei un calciatore come Kvaratskhelia, avrebbero dovuto darmi il ricovero coatto... Quando però un calciatore vuole andare via, la società non può trattenerlo controvoglia ma andava sostituito, non ti puoi presentare con Okafor, con tutto il rispetto per il calciatore. Credo che questo sia stato alla base della rottura tra Conte e De Laurentiis, e che mi porta a pensare che Conte in estate andrà via. È un mio pensiero, maturato sulla scorta del modus operandi dell'allenatore e di quanto successo a gennaio. Inutile nascondersi dietro un dito, Conte è un allenatore che fa molte richieste ma è un vincente. Lui vuole vincere, lo dimostra anche il nome che ha dato alla figlia".


PUBBLICITÀ

"Se prendi un allenatore vincente come Conte, devi dargli le chiavi di tutto e dargli ciò che chiede, facendogli un contratto quinquennale. Avete visto cosa ha fatto col Napoli? Rischia al massimo di arrivare secondo a pochi punti di distanza dall'Inter, mentre l'anno scorso tra Napoli e Inter c'erano quaranta punti. È tutto molto chiaro: Conte vuole vincere, tu a gennaio ti presenti con Okafor...come si fa a pensare che non andrà via a fine stagione?", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette