Logo AreaNapoli.it

Ancelotti indica l'allenatore del futuro: "Tra i migliori al mondo, ha tutte le porte aperte"

"Il Real Madrid, come il Milan, sono squadre che mi rimangono nel cuore", ha spiegato il tecnico del Real Madrid che potrebbe salutare dopo il Mondiale per club.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/05/2025 18:41 - Interviste
Ancelotti indica l'allenatore del futuro: Tra i migliori al mondo, ha tutte le porte aperte

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato del suo possibile futuro in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Real Madrid, gara valida per la trentacinquesima giornata della Liga. Queste le sue parole: "La luna di miele con questa società non finirà mai, continuerà per sempre".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Il Real Madrid, come il Milan, sono squadre che mi rimangono nel cuore per il tempo che vi ho trascorso e per le relazioni che si sono create. Quando la pressione cala, l'affetto aumenta. Come sta il Real? La squadra sta bene, è concentrata sul nostro obiettivo, è carica. Domani ci giochiamo tanto ma crediamo di poter vincere, anche se le partite col Barcellona sono sempre difficili".


PUBBLICITÀ

Poi su Xabi Alonso, uno dei tecnici più in voga del momento: "Ho letto che lascerà Leverkusen. Ha fatto un lavoro fantastico. Ha dimostrato di essere uno dei migliori tecnici al mondo, ha tutte le porte aperte. Barcellona? Sarà necessario approcciare il match nel modo giusto, difendendo bene e attaccando bene. Il Barcellona tende a spingerti nella tua area. In attacco dobbiamo gestire bene le transizioni, stando attenti al fuorigioco, ma ci siamo preparati. Se i giocatori mi ascoltano, andrà tutto bene. Quello del Real è stato finora un buon campionato, ma domani sia noi sia loro abbiamo molto in ballo. Il Barcellona ha più possibilità di noi, ma se vinciamo sarà tutto aperto Non abbiamo molte opzioni, date le assenze. Rodrygo è disponibile ma anche Guler potrebbe essere titolare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette