Logo AreaNapoli.it

Amoruso: "Comuzzo-Buongiorno, che coppia! Il Napoli ha rimandato tutto all'estate"

"Comuzzo con Conte può crescere in maniera esponenziale, Antonio ha costruito i propri successi sulle difese serrate", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/03/2025 17:13 - Interviste
Amoruso: Comuzzo-Buongiorno, che coppia! Il Napoli ha rimandato tutto all'estate

Lorenzo Amoruso, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto in  diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: “Napoli-Fiorentina sarà una partita apertissima. Entrambe le squadre sono a caccia di una vittoria che svolti il rispettivo momento di forma".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Il Napoli viene da un secondo tempo enorme giocato contro l’Inter, ma manca ancora il risultato pieno e non arriva 5 giornate. Per questo proverà a fare subito la voce grossa con la Fiorentina. Comuzzo? La trattativa col Napoli credo sia stata semplicemente rimandata alla prossima estate… A gennaio è difficile fare a meno di uno come Comuzzo, perché è un giocatore già importantissimo. Ha tanta voglia di crescere e ha doti da difensore di grande spessore".


PUBBLICITÀ

"Ci sono pochi difensori oggi con queste caratteristiche. Con Buongiorno - spiega Amoruso - andrebbe a formare una coppia duratura per anni, il Napoli starebbe tranquillo per tante stagioni. Si completerebbero alla perfezione, ma in estate so per certo che ci riproveranno anche alcune squadre straniere. Comuzzo con Conte può crescere in maniera esponenziale, Antonio ha costruito i propri successi sulle difese serrate e non mi sorprende che lo abbia puntato sul mercato".

"Kean o Lukaku? Da difensore mi sarebbe piaciuto marcare entrambi, da presuntuoso dico che nella mia epoca ho tenuto e affrontato di peggio (ride, ndr)… E lo dico con tutto il rispetto per questi calciatori. Sono due attaccanti diversi fra loro, ma entrambi sanno fare gol e sanno coinvolgere i compagni. Conte e lo Scudetto? Le parole di Antonio dopo l’Inter erano logiche, perché il Napoli è lì e deve crederci fino alla fine. Il Napoli ha speso tanti soldi e comprati giocatori forti, ma poi non è facile farli remare tutti insieme verso la stessa direzione e riuscirci già al primo anno. Antonio sta facendo un lavorone in questo, al di là di qualche risultato e di qualche infortunio che tocca a chiunque. Il Napoli sta andando anche oltre le aspettative, lo Scudetto sarà deciso poi al fotofinish", ha concluso. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette