Logo AreaNapoli.it

Ambrosini: "Se il Napoli si chiude nei finali di partita, non è per scelta: il motivo è evidente"

"Se il Napoli passa Bologna come scoglio, e Conte l'ha detto, poi affronterà diversamente le partite che restano", ha spiegato l'ex centrocampista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/04/2025 20:58 - Interviste
Ambrosini: Se il Napoli si chiude nei finali di partita, non è per scelta: il motivo è evidente

Massimo Ambrosini, ex calciatore di Milan, Fiorentina e nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel corso di "Dazn Serie A Show", ed ha fatto il punto sul Napoli di Conte dopo la vittoria contro i rossoneri al Maradona. Queste le sue parole: "Tante sbavature per il Napoli? Sì però secondo me è conseguenza di un aspetto".


PUBBLICITÀ

"Mi spiego - ha continuato - se il Napoli avesse tutti gli effettivi a disposizione e con la possibilità di far ruotare i giocatori, non finirebbe le partite portandosi gli avversari dentro l’area di rigore come successo contro il Milan. Non è una scelta farsi attaccare. Il Napoli se ha una buona condizione e palleggia, non si lascia attaccare: quando difende dentro l’area di rigore è più vulnerabile proprio per caratteristiche, per incapacità anche fisica di reggere".


PUBBLICITÀ

"In mezzo al campo, per esempio, sono bravi a fare determinate cose, come la capacità in fase di possesso, mentre un po’ meno a reggere fisicamente, soprattutto se non hai in campo McTominay o Billing. Per quanto riguarda lo scudetto, se il Napoli passa Bologna come scoglio, e Conte l’ha detto, poi affronterà diversamente le partite che restano. L’Inter secondo me ha avuto la fortuna di arrivare fisicamente e mentalmente bene in questo momento. Se per il Napoli è fondamentale recuperare alcuni uomini, vale anche per l’Inter che ha avuto non pochi problemi con Thuram, Calhanoglu e Dimarco", ha concluso Ambrosini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette