Logo AreaNapoli.it

Alvino: "Tutti dicono che Conte abbia rivitalizzato 8/11 dello Scudetto, ma si sbagliano"

Carlo Alvino, giornalista, ha parlato del lavoro di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/10/2024 17:20 - Interviste
Alvino: Tutti dicono che Conte abbia rivitalizzato 8/11 dello Scudetto, ma si sbagliano

Carlo Alvino, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, nel corso della trasmissione 'Radio Goal', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli di Antonio Conte. Ecco le sue parole: "Il Napoli ha seminato molto bene e si aspettava di raccogliere. I tempi del raccolto sono stati leggermente più corti rispetto a quello che ci si poteva aspettare. I tempi di apprendimento dei giocatori vecchi, soprattutto, e nuovi sono stati brevi. La bravura di Antonio Conte è stata quella di entrare subito in sintonia col gruppo e nella testa di questi giocatori".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "La bravura del Napoli è stata innanzitutto quella di aver portato Conte sulla panchina azzurra, nessuno ci credeva. De Laurentiis è stato bravo a smentire tutti soprattutto a quelle cassandre che non avrebbero scommesso un centesimo su questo matrimonio. Poi è stata brava la società a dare a Conte una rosa che il tecnico voleva".

"Ma la cosa che più mi ha stupito è stato il tempo molto breve in cui Conte ha fatto quello che non immaginavo: è entrato immediatamente in sintonia con tutti e nella testa di questi calciatori, rivitalizzando i ragazzi che avevano fatto un campionato fallimentare. Tutti dicono 8/11 dello scudetto, no no, 8/11 del decimo posto, perché bisogna andare indietro di un anno e non di due. La bravura di Conte è stata proprio questa, rivitalizzare i giocatori che erano ormai lontani parenti di quelli dello scudetto. Penso ad Anguissa, Di Lorenzo, Rrahmani, ma un po’ tutti, in questo Conte è stato davvero bravissimo e bisogna fargli i complimenti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette