Logo AreaNapoli.it

Alvino attacca Porro: "Sono solo becere provocazioni o lo pensi davvero?"

Il giornalista Nicola Porro ha messo in discussione il caso Juan Jesus-Acerbi, ma Alvino lo ha attaccato sui social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/03/2024 16:58 - Interviste
Alvino attacca Porro: Sono solo becere provocazioni o lo pensi davvero?

Il giornalista Nicola Porro, nell'editoriale pubblicato sul suo sito ufficiale, si è espresso sul caso Acerbi-Juan Jesus, mettendo in discussione le accuse del calciatore brasiliano del Napoli, nei confronti del centrale dell'Inter: "Se Francesco Acerbi, difensore dell’Inter e della Nazionale, ha davvero rivolto come sostiene Juan Jesús, giocatore del Napoli, delle offese di carattere razziale nei suoi confronti durante Inter-Napoli, è giusto che Acerbi risponda di queste offese. Il razzismo non è mai ammesso e non è mai ammesso neanche e soprattutto nello sport che dovrebbe dare da questo punto di vista il buon esempio".


PUBBLICITÀ

"C’è però un altro tema da sottolineare: Juan Jesús sta accusando Acerbi di aver pronunciato una frase razzista nei suoi confronti, Acerbi però nega il fatto di aver pronunciato queste parole. Il fatto che non venga convocato dalla Nazionale italiana, o perlomeno venga mandato via dal ritiro, sulla base di un presunto caso di razzismo e sulla base di un sospetto è qualcosa che deve far riflettere perché rischia di creare un precedente. Condannare, sulla base di un sospetto, un calciatore della Nazionale lascia abbastanza perplessi perché si corre il rischio che questo modus operandi venga portato avanti anche in altre occasioni. Ergo: no al razzismo ma no anche alla gogna preventiva".


PUBBLICITÀ

Carlo Alvino, però, non ci sta. Il giornalista napoletano ha attaccato Porro tramite un post pubblicato sul suo profilo X: "Per Porro JJ è un bugiardo…un giocatore che accusa un avversario solo per il piacere di farlo. Nicola queste cose le pensa sul serio o sono solo delle becere provocazioni?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette