Logo AreaNapoli.it

Altobelli: "Conte la smetta di nascondersi, ma ormai si è capito perché lo fa"

Alessandro Altobelli, ex calciatore, ha parlato di Antonio Conte nel corso della sua intervista rilasciata a Tuttosport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/02/2025 13:23 - Interviste
Altobelli: Conte la smetta di nascondersi, ma ormai si è capito perché lo fa

La lotta Scudetto è entrata nel vivo con Napoli e Inter che si stanno giocando la corsa al tricolore, ma occhio anche all'Atalanta che è uscita dalle competizioni europee e, dunque, può concentrarsi solo sul campionato e, tra l'altro, è a 5 punti di distanza dal primo posto.


PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, sono arrivate tante critiche nei confronti della squadra nerazzurra per come sta gestendo il campionato. A tal proposito, Alessandro Altobelli, ex giocatore di Inter e Juventus, intervistato da Tuttosport, ha così commentato le polemiche nei confronti della rosa di Simone Inzaghi: "Stiamo parlando di una squadra che è a soli due punti dal Napoli e dal primo posto. Se oggi critichiamo la squadra di Simone Inzaghi, allora dobbiamo fare lo stesso con Atalanta, Milan, Juventus. Tutti tranne il Napoli che è in vetta".


PUBBLICITÀ

Per Spillo gli azzurri di Antonio Conte sono i favoriti alla vittoria dello scudetto: "Fossi in lui non mi nasconderei più. Lo fa per togliersi un peso, indicando le altre, ma è primo e non ha le coppe: normale abbia più possibilità di vincere il campionato rispetto alle concorrenti".

La chiacchierata torna poi sull'Inter e in particolare sul rendimento delle alternative offensive a disposizione di Inzaghi: "È normale che Taremi non sia titolare, ma deve dimostrare il suo valore quando viene chiamato in causa. Lautaro va a periodi, Thuram meglio. Arnautovic ha comunque segnato con la Fiorentina, Correa è più indietro. Inzaghi? Ha vinto e raggiunto una finale di Champions, poco da dire. Si gioisce e si perde tutti insieme".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette