Logo AreaNapoli.it

Altafini: "Amo Napoli a modo mio. Canè parla solo napoletano, vi racconto un aneddoto"

José Altafini, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della presentazione del libro di Adolfo Mollichelli "Faustino Canè, il napoletano di Rio de Janeiro".


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/11/2024 22:23 - Interviste
Altafini: Amo Napoli a modo mio. Canè parla solo napoletano, vi racconto un aneddoto

"Faustino Canè, il napoletano di Rio de Janeiro", è il titolo realizzato dal giornalista Adolfo Mollichelli, storica firma del quotidiano Il Mattino, che racconta la storia del fantasista brasiliano che ha vestito la maglia del Napoli a cavallo tra gli anni '60 e '70.


PUBBLICITÀ

L'opera è stata presentata al Circolo Nautico Posillipo Napoli ed era presente un ospite illustre: Josè Altafini, che è stato compagno di squadra di Canè dal '65 al '69'. Altafini ha parlato del suo amore per la città di Napoli e ha raccontato un aneddoto su Cané: "Io amo Napoli a modo mio e sono contento di essere qui! Ci son due cose che amo della vita: il caffè al bar e il parlare! Vi saluto tutti e vi ringrazio, ho subito detto di sì a Canè".


PUBBLICITÀ

"Son venuto volentieri per insegnare a lui che lui è più piccolo di me ma io ho 65 anni. Quando sono venuto a Napoli, feci il viaggio per il ritiro a L'Aquila con Canè. Successe che a inizio campionato era Faustino il capocannoniere con 7 gol! Posso raccontare un episodio: Canè parla solo napoletano, non parla in italiano! E mi ricordo che venivano a vedere gli allenamenti solo per sentire Canè parlare napoletano! Ricordo che facemmo una amichevole e Canè disse: 'Nun alluccà'!".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette