Logo AreaNapoli.it

Albiol: "A Napoli siamo stati benissimo. Voglio chiudere la carriera in Italia, sapete perché?"

In un'intervista l'ex difensore del Napoli, Raul Albiol, ha espresso un desiderio per gli ultimi anni della sua carriera.



14/08/2025 09:50 - Interviste
Albiol: A Napoli siamo stati benissimo. Voglio chiudere la carriera in Italia, sapete perché?

Intervistato in esclusiva da Il Corriere dello Sport, Raul Albiol ha ammesso di non pensare ancora al ritiro: "L'idea è continuare a giocare. Il sogno è di farlo in Italia. Voglio chiarire immediatamente una cosa: non è stato per un infortunio o per chissà quale problema fisico. Io stavo benissimo e sto benissimo".


PUBBLICITÀ

Il difensore spagnolo è ora svincolato: "Dopo l'intero girone d'andata da titolare, l'allenatore mi disse che non avrei più giocato. E non per il livello del mio rendimento, piuttosto per cose personali. Non c'erano ragioni sportive o fisiche alla base. Ecco perché voglio continuare. È chiaro che avrei preferito un altro finale, ma il calcio è così. Ritiro? Mai pensato. Mai. Sono ancora competitivo. È soltanto scaduto il mio contratto con il Villarreal e ora aspetto".


PUBBLICITÀ

"Io e la mia famiglia abbiamo un sogno: chiudere la carriera in Italia. A Napoli siamo stati benissimo, è un Paese molto simile alla Spagna. La nostra porta è sempre aperta per l'Italia. E sa cosa? Vogliamo trasferirci tutti insieme" ha continuato Albiol.

Conclusione sulle eventuali proposte dal nostro paese: "Beh, sì, ho dei contatti. Diciamo che valuto l'occasione migliore, più giusta per me e le mie ambizioni. Devo riflettere bene e prendere una buona decisione, la soluzione deve motivarmi: se vado, voglio e devo dare il massimo".  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette