Logo AreaNapoli.it

Agave: "Un calciatore del Napoli è il dominatore della Serie A. Bove? Lascia una ferita"

"Antonio Conte? Quest'uomo vive del rumore dei nemici, lasciateglielo!", le parole del giornalista ai microfoni di SportItalia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/12/2024 19:59 - Interviste
Agave: Un calciatore del Napoli è il dominatore della Serie A. Bove? Lascia una ferita

Il giornalista Claudio Agave, opinionista di "Tutti al VAR", ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì su Sportitalia. Ecco alcuni passaggi: "Bove? Il giorno dopo avevo la mia partitella con gli amici, per tutta la giornata ho pensato a cosa sarebbe successo se fosse accaduto a me o a un amico. Nei campi di calcio, calcetto o calciotto, non ci sono le misure di sicurezza necessarie, non ci sono defibrillatori, se non per donazioni autonome. Abbiamo visto tanti ragazzi, anche sui campetti di tutto il Paese, lasciarci per nulla".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Purtroppo tutto questo fa parte di un meccanismo in cui la domanda è più elevata del bisogno, eppure si gioca. Purtroppo l'Italia è il Paese del Gattopardo, quindi non mi aspetto davvero che cambi qualcosa e questo fa dispiacere. Questa situazione mi ha lasciato un po' una ferita, sono cose che ti segnano. Questi ragazzi entrano nelle nostre case tramite smartphone, tv e PC, possono piacere oppure no ma sono parte delle nostre vite. Sono come degli amici a cui non possiamo stringere la mano ma a cui facciamo compagnia, come loro ne fanno a noi".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Antonio Conte? Quest'uomo vive del rumore dei nemici, lasciateglielo! McTominay? Il dominatore della Serie A tra i nuovi acquisiti, insieme a De Gea. Il rendimento rispetto a nuovi acquisti come Koopmeiners e Douglas Luiz della Juventus fa rumore, così come quello rispetto ai centrocampisti presi lo scorso anno del Napoli: la dimostrazione che i soldi bisogna saperli spendere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette