Logo AreaNapoli.it

Adani: "E' il calciatore più speciale di tutti". Cassano: "Mi ha convinto, che personalità"

"All'Europeo ha segnato il gol più bello a detta di tutti. E lo ha segnato per recuperare lo svantaggio contro la Francia", ha spiegato l'ex difensore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/05/2025 00:03 - Interviste
Adani: E' il calciatore più speciale di tutti. Cassano: Mi ha convinto, che personalità

Interessante dibattito nel corso della trasmissione "Viva El Futbol" tra Lele Adani e Antonio Cassano che hanno commentato le ultime prodezze dei migliori calciatori in circolazione, in particolare di un diciassettenne della nazionale spagnola che sta incantando il mondo intero.


PUBBLICITÀ

Stiamo ovviamente parlando di Yamal. Queste le parole di Adani: "All'Europeo ha segnato il gol più bello a detta di tutti. E lo ha segnato per recuperare lo svantaggio contro la Francia, gol di Kolo Muani. Lui, da più piccolo, è salito in cattedra per ristabilire le gerarchie. E lo stesso ha fatto in Barcellona-Inter. Catalani in svantaggio di due gol, sarebbe stato difficile per loro contro i nerazzurri che hanno attributi così e chi ci pensa? Il più piccolo, Yamal. E' il migliore al mondo perché gioca come al campetto. Se deve prendersi colpe e responsabilità, lo fa. E' nato per giocare a calcio".


PUBBLICITÀ

E Cassano ha aggiunto: "Ci godremo Yamal per i prossimi 20 anni. Nel calcio conta la qualità, non l'età. In Italia continuiamo a parlare di età con delle pippe allucinanti. Lasciamo stare il gol clamoroso, ma lui fa una giocata d'esterno tra portiere e difensore che crea difficoltà, e lo fa anche quando è pressato, riesce a mettere palloni pericolosi perché si rischia l'autorete o c'è l'attaccante che arriva da dietro. Yamal trascina tutti, la sua personalità mi ha convinto ancor di più oltre la qualità che conosciamo. Se torna a casa e trova ragazzini, si mette a giocare. Messi è il sole, non si può andare verso di lui, è un'altra roba, un altro pianeta, ma Lamine farà cose strepitose. Qualitativamente è il più forte al mondo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette