Logo AreaNapoli.it

Achille Costacurta: "Ho 21 anni, ma vissuti 60. L'errore di cui mi pento e il sogno"

Il figlio di Billy e Martina Colombari torna a parlare di dipendenze, del rapporto con la famiglia, gli errori del passato ed anche i sogni per il futuro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/12/2025 21:31 - Interviste
Achille Costacurta: Ho 21 anni, ma vissuti 60. L'errore di cui mi pento e il sogno

Achille Costacurta, figlio di Billy (ex calciatore del Milan e della nazionale italiana) e di Martina Colombari (in passato Miss Italia), ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere della Sera ed ha ripercorso alcuni momenti non facili della sua vita.


PUBBLICITÀ

Achille Costacurta si racconta

"Sono rinato a maggio 2024", il riferimento al periodo presso la clinica Santa Croce in Svizzera, dove psichiatri "giganti" - come racconta lui - hanno aiutato a mettere ordine in un vortice. Gli è stato diagnosticato il disturbo da deficit di attenzione e iperattività. "In passato qualcuno lo aveva ipotizzato, altri no. Intanto io continuavo la mia vita sopra le righe. Hashish già al primo anno di liceo, comunità, psicofarmaci, sette trattamenti sanitari obbligatori. Ho 21 anni ma è come se ne avessi vissuti sessanta. Ora quel passato è chiuso in una scatoletta".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto le difficoltà di essere il figlio di genitori famosi: "Da piccolo era stimolante, poi è diventato difficile. Molti si avvicinavano solo perché ero “il figlio di”. Meno male che non ho fatto il calciatore, altrimenti il paragone sarebbe stato schiacciante. Ho preso sette boccette di metadone. È l’unica cosa di cui mi pento davvero".

Sul sogno per il futuro ha le idee chiare: diplomarsi e aprire un centro disabili. E l'Australia: "Lavorare lì quattro cinque mesi all’anno nei campi e frequentare l’università. Ti pagano sa? Cinquemila euro al mese". Nei giorni scorsi è stato anche a Napoli dove è stato accolto con grande simpatia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette